Classifica Moto3: è Andrea Migno il primo leader del Mondiale 2022

Classifica Moto3: è Andrea Migno il primo leader del Mondiale 2022© Luca Gorini

Il pilota del team Snipers ha conquistato la vittoria a Lusail, iniziando l'anno da primo in classifica davanti a Garcia e Toba, mentre è iniziato in salita il campionato di Foggia. Ecco la situazione dopo il primo GP della classe leggera

06.03.2022 ( Aggiornata il 06.03.2022 17:36 )

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2022 per i colori italiani in Moto3: con la vittoria in volata su Garcia, arrivata al termine di una corsa senza sbavature, Andrea Migno è tornato sul gradino più alto del podio come non accadeva addirittura dal Mugello 2017. Un risultato che gli permette di lasciare il Qatar da leader della classifica mondiale davanti allo spagnolo e a Kaito Toba.

Parte in salita, invece, la corsa al titolo del grande atteso Dennis Foggia, settimo dopo essere partito dal fondo della griglia con anche due long lap penalty a causa delle penalizzazioni subite in qualifica. Già a punti anche Rossi e Nepa, mentre sono ancora a “zero” gli altri italiani, ovvero i rookie Surra, Bartolini e Bertelle, così come un altro grande atteso quale Tatsuki Suzuki, che cercherà il riscatto in Indonesia.

Moto2 GP Qatar: vittoria sontuosa per Celestino Vietti

La classifica di campionato dopo il Qatar


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi