Test Moto3, Day 2: Suzuki si conferma il più veloce a Jerez

Test Moto3, Day 2: Suzuki si conferma il più veloce a Jerez© Luca Gorini

Il pilota giapponese ha chiuso al comando il test a Jerez, confermando le buone sensazioni del Day 1. Secondo tempo per Oncu seguito da Salvador

17.02.2022 ( Aggiornata il 17.02.2022 19:28 )

Si conclude la due giorni di prove a Jerez anche per la piccola cilindrata che lentamente sta facendo vedere i primi valori in campo. In tal senso, Tatsuki Suzuki sembra essere già a buon punto, issandosi in cima alla lista dei tempi e confermando il buon feeling con la Honda del Team Leopard. Nel 2022 il giapponese proverà a insidiarsi stabilmente tra i top rider della categoria e il primo step sembra essere convincente. In questi test il principale avversario del giapponese è stato Deniz Oncu, veloce in entrambi i giorni e secondo a due decimi dalla vetta. 

Il rookie David Salvador subito veloce


Alle spalle dei primi due, a tre decimi, si piazza David Salvador, il rookie spagnolo ha ben figurato in questa prima fase di adattamento mettendosi davanti a David Munoz e ai più esperti Izan Guevara e Jaume Masia, quasi certamente tra i papabili per il podio del primo appuntamento del Qatar. Seguono Fernandez, Yamanaka ed il brasiliano Moreira mentre chiude in 12esima e penultima posizione Ana Carrasco, a 1 secondo e 6 da Suzuki. Tra due giorni, il 19 febbraio, la Moto3 (e la Moto2) si trasferirà per il test di Portimao in cui saranno presenti tutti i piloti della griglia, l'ultima occasione per capire chi arriverà in Qatar per portarsi a casa i primi 25 punti dell'anno.

La classifica del Day 2 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi