Moto3, Tony Arbolino: “Non ho mai mollato, volevo vincere ad ogni costo”

Moto3, Tony Arbolino: “Non ho mai mollato, volevo vincere ad ogni costo”

Il pilota Snipers, trionfatore nella gara di Valencia, ha raccontato quanto fosse importante il successo di oggi che gli consente, con Arenas e Ogura, di lottare per il titolo in quel di Portimao

15.11.2020 12:47

La domenica all'insegna del Motomondiale si è aperta nel migliore dei modi per gli italiani tifosi della classe Moto3. A vincere, infatti, è stato un grande Tony Arbolino scattato dalla 13esima posizione in griglia e fautore di una gara da vero campione.

Il pilota Snipers è riuscito a partire benissimo e, portatosi in seconda posizione alle spalle di Raul Fernandez, è riuscito a ricucire il gap di oltre un secondo che si era creato con lo spagnolo.

Felicità al quadrato


La vittoria è stata quindi più che meritata e Arbolino non ha potuto che gioire: “Ce l'abbiamo fatta! - ha gridato Tony al parco chiusoIl mio obiettivo è sempre vincere, da quando sono piccolo è così. Vincere ogni gara è quello che ho in testa ogni sera prima di andare a letto. Oggi è stata una giornata fantastica, volevo vincere prima di lasciare questa categoria. Abbiamo lavorato così tanto durante questo periodo e sono veramente molto orgoglioso di me”.

MotoGP Valencia, Rossi: “Serve che Yamaha si adatti a un nuovo metodo di lavoro”

L'ora del riscatto


Per Tony pesa ancora la domenica in cui è dovuto rimanere fermo in quanto era venuto a contatto con una persona affetta da covid: “Mi pesa tanto quella gara che ho dovuto saltare – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport MotoGP - e a maggior ragione sognavo questa vittoria. Per me quando senti veramente una cosa e ci credi davvero, ci puoi arrivare. Non ho mai mollato e non ho mai perso la speranza e volevo arrivare a Portimao giocandomi il campionato”.
Il pilota Snipers, infatti, grazie ai 25 punti della vittoria è andato a ricucire lo strappo nella classifica iridata portandosi a -11 punti dal leader del mondiale Albert Arenas.

MotoGP, GP Valencia: gli orari TV di Sky, DAZN e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi