Moto3 Valencia: Binder dalla Q1 alla pole position

Moto3 Valencia: Binder dalla Q1 alla pole position

Straordinario risultato per il sudafricano che firma anche il nuovo record assoluto della pista. In prima fila con lui ci saranno Toba e Fernandez. Migno, quinto, primo degli italiani

14.11.2020 14:24

Il protagonista delle qualifiche andate in scena sul circuito di Valencia (ecco gli orari tv per guardare il GP di Valencia) è Derryn Binder, che è passato in Q2 ottenendo il quarto crono nelle Q1 e nella sessione decisiva ha fatto la differenza firmando la pole position e allo stesso tempo il nuovo record assoluto della pista. Il sudafricano ha ottenuto il miglior crono in 1’38.286 facendo meglio di Kaito Toba per 43 millesimi.

Le prime due file


A completare la prima fila dello schieramento di partenza ci sarà Raul Fernandez, vincitore del Gran Premio domenica scorsa a Valencia che paga 161 millesimi dal primo. La seconda fila è invece capitanata dal “padrone di casa” Jaume Masia, che vorrà riscattarsi dallo zero di una settimana fa ed è affiancato dal miglior italiano delle qualifiche, un ritrovato Andrea Migno a poco meno di tre decimi dalla vetta. Ottimo sesto posto per Albert Arenas, anche lui passato dalla Q1, ed è il migliore dello schieramento tra i piloti in lizza per il titolo.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

I rivali in campionato


Infatti seguono in terza fila sia Ai Ogura, sia Celestino Vietti, rispettivamente settimo e nono, separati tra loro da Tatsuki Suzuki della SIC58 Squadra Corse. Il suo compagno di squadra, invece, è decimo e punta a concludere al meglio la sua esperienza con la squadra di Paolo Simoncelli. Solo tredicesimo il leader delle prove libere Tony Arbolino, che ha chiuso davanti a Romano Fenati (qui le sue parole sul rinnovo con il Max Racing Team) che partiranno così dalla quinta fila.

Ecco come sarà lo schieramento di partenza:

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi