Moto3, ufficiale: Fenati rinnova con il Max Racing Team

Moto3, ufficiale: Fenati rinnova con il Max Racing Team© Milagro

Dopo Lopez anche l'ascolano ottiene la conferma per la prossima stagione, forte del successo di Misano. "Il prossimo anno avremo una base da cui partire". Biaggi: "Non abbiamo ancora estratto il meglio da entrambi"

14.11.2020 11:04

Non è una stagione da dieci e lode per Romano Fenati ed Alonso Lopez quella ancora in corso, ma i due piloti avranno l’occasione di rifarsi il prossimo anno, sempre come portacolori del team Max Racing Team. Dopo l’annuncio del rinnovo dello spagnolo infatti, è giunta questa mattina l’ufficialità del rinnovo anche per l’ascolano, autore finora dell’unica vittoria (e dell’unico podio) del team in stagione.

Fenati: “L’anno prossimo avremo una base da cui partire”

“Sono orgoglioso di poter continuare a lavorare anche nel 2021 con questo team - racconta Romano - dato che mi trovo molto bene. Siamo consapevoli del fatto che dobbiamo progredire, ma siamo altrettanto consapevoli di avere le carte in regola per farlo. Nel corso della stagione abbiamo lavorato molto sulla moto, e sono sicuro che i risultati si vedranno anche nella prossima stagione, quando avremo una base solida da cui ripartire”.

Soddisfatto ovviamente anche l’uomo più veloce del mondo, nonché team principal della struttura, ossia Max Biaggi. Il romano avrà ancora a disposizione le Husqvarna FR 250 GP, al debutto in questa stagione.

“Le cose sono migliorate nel corso della stagione, e la vittoria di Misano ci ha sicuramente regalato tanta autostima. Abbiamo deciso di riconfermare sia Alonso che Romano perché crediamo nel nostro gruppo: Lopez è giovane, mentre Romano ha già il potenziale per ottenere grandi risultati. Non abbiamo ancora estratto il meglio dai nostri piloti, speriamo di farlo nel 2021”.

MotoGP GP Valencia, Dovizioso: “Voglio capire di più sul caso Yamaha”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi