I rookie della classe di mezzo stanno lavorando per arrivare in alto anche in questa categoria e al Termas de Rio Hondo hanno una nuova opportunità
Sulla carta il team Aspar ha una coppia davvero molto forte in Moto2, con il campione e il vice-campione della classe cadetta 2024. David Alonso e Daniel Holgado sono pronti a disputare il secondo Gran Premio nella classe di mezzo, dopo il debutto thailandese. Holgado in quella occasione è stato il miglior rookie, con l’ottavo posto, mentre il colombiano aveva affrontato qualche difficoltà in più per cui non era entrato nella zona punti. Cosa li aspetta in Argentina?
Il miglior risultato di Holgado al Termas de Rio Hondo è il quarto posto firmato nel 2024 e in vista di questa nuova sfida ha dichiarato: “L'obiettivo in Argentina sarà lo stesso che in Thailandia: divertirsi, imparare e non smettere di migliorare. Si tratta di una prova di resistenza e il risultato dell'ultima gara è stato magnifico. Dobbiamo continuare così, stare dietro ai grandi, imparare da loro e nelle prossime gare metterlo in pratica per ottenere più punti e un apprendimento maggiore”.
Dopo la prima gara faticosa in Moto2, Alonso è ben consapevole cosa deve migliorare e su cosa concentrarsi per diventare competitivo in questa nuova classe. Il colombiano, passo dopo passo, punta ad arrivare, ma intanto guardando all’azione di questo weekend ha raccontato: “Come in Thailandia, anche in Argentina devo finire la gara. Questa settimana ho sfruttato l'opportunità di mettere in pratica in allenamento tutto quello che ho visto di dover migliorare. Voglio concentrarmi molto su come fermare la moto, ovvero quello in cui non sono riuscito in Thailandia, l'area in cui ho visto le differenze più grandi”.
Moto2, Arbolino verso Termas: "Non vedo l'ora di arrivare. Sono sempre andato forte lì"
Link copiato