Moto2 Le Mans, tempi e risultati P1: tripletta Boscoscuro al top

Moto2 Le Mans, tempi e risultati P1: tripletta Boscoscuro al top© Luca Gorini

Garcia comanda la classifica davanti a Lopez (caduto a fine sessione) e Aldeguer. Quinto Roberts, con Arbolino in Top 10 e Foggia 22°

10.05.2024 ( Aggiornata il 10.05.2024 15:13 )

Se fossero le qualifiche, staremmo parlando di una prima fila tutta Boscoscuro in Moto2 a Le Mans. Nelle P1 del Gran Premio di Francia, il telaio italiano si è confermato altamente competitivo con tutti i propri piloti, visto che davanti a tutti troviamo Sergio Garcia in 1'35.473 seguito dalla coppia del team Speed Up formata da Alonso Lopez (scivolato a fine sessione) e Fermin Aldeguer.

Gonzalez il prim non-Boscoscuro, Arbolino nei dieci


Il primo dei piloti non-Boscoscuro è Manu Gonzalez con la Kalex del team Gresini, quarto davanti al leader di campionato Joe Roberts, con Ai Ogura sesto con l'ultima delle Boscoscuro, ormai vera e propria moto da battere nella classe intermedia. In Top 10 anche Barry Baltus, Somkiat Chantra, Aron Canet (veloce pur essendo ancora alle prese con l'infortunio di Jerez come dimostrano le stampelle utilizzate una volta sceso dalla moto) e Tony Arbolino, migliore degli italiani e virtualmente qualificato per il Q2.

Decisamente più complicato il turno di Dennis Foggia, ventiduesimo e autore anche di una caduta nel corso della sessione. Assente Celestino Vietti, il cui weekend francese non è nemmeno cominciato non avendo ricevuto il “fit”, ma non solo: out per infortunio anche Mario Ajo, Bo Bendsneyder (sostituito da Dani Munoz) e Alex Escrig. Al posto di quest'ultimo correrà Jorge Navarro a partire dal sabato mattina.

Moto3, tempi e risultati P1 Le Mans: doppietta Aspar, sesto Rossi

La classifica delle P1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi