Moto2, Le Mans: debutto iridato per Dani Munoz con il Team Gas Up

Moto2, Le Mans: debutto iridato per Dani Munoz con il Team Gas Up

Lo spagnolo, già impegnato con la medesima squadra nel FIM JuniorGP, gareggerà sul circuito Bugatti in sostituzione dell'infortunato Bo Bendsneyder

08.05.2024 ( Aggiornata il 08.05.2024 12:52 )

In seguito alla caduta e al conseguente infortunio rimediato nello scorso weekend di gara a Jerez, Bo Bendsneyder non potrà prendere parte al Gran Premio di Francia della Moto2 in programma questo fine settimana sul circuito di Le Mans (qui gli orari). Di conseguenza, il Gas Up Racing Team è corso ai ripari e, al fianco di Jaume Masia, schiererà un pilota che farà così il proprio debutto nel mondiale: Dani Munoz.

Il giovane pilota spagnolo difende già i colori del team nel contesto del FIM JuniorGP, in cui quest'anno gareggia nell'Europeo Moto2, e ha già all'attivo due Top 10 in altrettanti weekend di gara pur essendo un rookie della categoria. Il suo palmarès è particolarmente interessante, visto che lo scorso anno si è laureato campione europeo in Stock 600 dominando in lungo e in largo la scena e vanta dei buoni trascorsi anche nel Mondiale Junior Moto3 e in Red Bull Rookies Cup.

MotoGP, Le Mans: Marquez chiamato ad un'immediata conferma

Munoz al settimo cielo per il debutto iridato in Moto2


Sui propri canali social, Dani non ha nascosto la propria emozione per questa bella opportunità arrivata a sorpresa e a pochi giorni di distanza dal round dell'Europeo all'Estoril: “Questo fine settimana accadrà qualcosa per cui ho lavorato per tanti anni, ovvero il mio debutto ufficiale nel mondiale Moto2. Ringrazio il Gas Up Racing Team per questa fantastica occasione, ma al contempo voglio approfittarne per augurare una pronta guarigione a Bo Bendsneyder, che tornerà sicuramente più forte di prima”.

MotoGP 2027, la top class cambia regolamento: vietati gli abbassatori

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi