Moto2: un GP da top rider per Foggia ad Austin, ma ora serve costanza

Moto2: un GP da top rider per Foggia ad Austin, ma ora serve costanza© Luca Gorini

In Texas, Dennis è stato di gran lunga il pilota italiano più competitivo, lottando con i migliori e chiudendo non distante dal podio, che ora deve essere l'obiettivo principale

16.04.2024 ( Aggiornata il 16.04.2024 17:35 )

Nonostante un inizio di stagione decisamente complicato per i piloti italiani della Moto2, in occasione del Gran Premio delle Americhe disputato in Texas lo scorso weekend si è vista finalmente la proverbiale luce in fondo al tunnel. Se per Tony Arbolino e Celestino Vietti Ramus il 2024 sembra ancora decisamente in salita, per Dennis Foggia è infatti arrivata una prestazione sontuosa in sella alla Kalex del team Italtrans, con cui ha vissuto quello che, per il momento, è il suo miglior fine settimana in carriera nella classe intermedia.

Moto2, Joe Roberts: il podio "in casa" gli aprirà le porte della MotoGP?

Un weekend da grande protagonista al COTA


Dopo aver occupato le posizioni di alta classifica nel corso delle prove e aver centrato una incoraggiante settima piazza in griglia di partenza, “The Rocket” è scattato alla grande inserendosi fin da subito nella lotta per il podio, tenendo testa per parecchi giri ad un vero e proprio asso della categoria come Fermin Aldeguer.

Una volta assestate le posizioni, Dennis è poi rimasto in quarta piazza a lungo, lasciando strada ad Alonso Lopez e a Marcos Ramirez nel finale soltanto per via di un eccessivo consumo della gomma anteriore. Un sesto posto che sarebbe quindi altamente positivo in linea teorica, ma che sta quasi stretto al centauro tricolore, il cui obiettivo in vista del ritorno in Europa non può che essere il primo podio nella classe intermedia. Specialmente ora che, oltre ad una maggior consapevolezza nei propri mezzi, inizia ad essere uno degli italiani di punta della categoria.

Moto3, Angel Piqueras già sul podio ad Austin: porterà Leopard al top?

Foggia: “Abbiamo fatto un bel passo in avanti”


In questo weekend di Austin abbiamo effettuato un gran bel passo in avanti e sono molto contento della gara che ho disputato, visto che l'obiettivo ormai è il podio e ci sono arrivato davvero vicino”, ha commentato il giovane romano dopo il fine settimana texano. “Purtroppo spingendo così tanto all'inizio, negli ultimi giri la gomma anteriore mi ha abbandonato e non sono riuscito a mantenere la posizione, ma sono comunque felice e voglio ringraziare tutto il team Italtrans sia per l'ottimo lavoro svolto, sia per il loro continuo supporto”.

Nuova avventura per Tamburini: correrà nel MotoAmerica SSP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi