Surra: “Bella la Moto2, ho diverse opzioni per il futuro” | EICMA 2023

Surra: “Bella la Moto2, ho diverse opzioni per il futuro” | EICMA 2023

Alberto ha esordito nella classe intermedia, correndo sia nell'Europeo che nel Mondiale: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva al nostro stand

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 09:50 )

Dopo aver concluso la propria avventura in Moto3 con qualche difficoltà in più rispetto al previsto, quest'anno Alberto Surra ha deciso di effettuare il salto in Moto2 ripartendo dall'Europeo nel contesto del FIM JuniorGP. Una mossa che si è rivelata essere quella corretta, visto che il talento piemontese ha chiuso sul podio in diverse occasioni con la Boscoscuro del team Ciatti venendo anche chiamato dal team Forward per correre nel mondiale di categoria per alcune gare. E ora, ha diverse opzioni per il 2024.

Zanetti: "Stagione impegnativa, ora voglio l'1 sulla carena" | EICMA 2023

Surra: “Esordio difficile, ma una volta trovata la quadra...”


L'esordio non è stato facile e ho fatto più fatica del previsto a prendere le misure con la Moto2, ma poi sono riuscito a crescere costantemente fino a giocarmi la vittoria con Senna Agius negli ultimi round dell'Europeo”, ha spiegato Alberto al nostro stand. “Ora sto già pensando al 2024, dove dovrei restare in Moto2 visto che sia nell'Europeo che nel mondiale ho ricevuto diverse offerte interessanti”.

Per conoscere in maniera più dettagliata il futuro di Alberto Surra e il suo racconto della stagione, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi