Moto2: Marcos Ramirez torna in American Racing al Red Bull Ring

Moto2: Marcos Ramirez torna in American Racing al Red Bull Ring© Luca Gorini

Il pilota spagnolo tornerà nella squadra con cui ha già corso in passato a partire dal GP d'Austria, andando a sostituire Sean Dylan Kelly

14.08.2023 ( Aggiornata il 14.08.2023 10:28 )

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di Alberto Surra e del suo ritorno nel paddock del Motomondiale che avverrà questo weekend in occasione del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring. Il piemontese difenderà i colori del team Forward andando ad affiancare Alex Escrig, prendendo così il posto di Marcos Ramirez, il quale sarà comunque presente nella griglia della Moto2.

Il pilota spagnolo farà il proprio ritorno sulla Kalex del team American Racing a partire proprio da questo fine settimana, salendo sulla moto solitamente utilizzata da Sean Dylan Kelly. L'americano si è sottoposto nelle scorse settimane ad un'operazione al braccio e i tempi di recupero, come comunicato dalla squadra, si sono rivelati più lunghi del previsto portando alla decisione di prendere un sostituto per i prossimi appuntamenti iridati.

Mattia Rato all'esordio nel mondiale Moto2: correrà a Spielberg e Montmelò

Ramirez con American Racing per ripartire “da zero”


Con “SDK” quindi fermo ai box, Ramirez andrà a condividere il box con lo scozzese Rory Skinner puntando ad un immediato riscatto dopo una prima parte di stagione decisamente avara di soddisfazioni con i colori Forward in cui non ha ancora ottenuto alcun punto.

Con il team con cui ha corso nel 2020 e nel 2021 ripartirà quindi “da zero”, provando a ripetere le ottime prestazioni di quel biennio in cui, nonostante l'esperienza in meno, aveva ottenuto diverse Top 10 e piazzamenti di rilievo: lo rivedremo nelle posizioni che contano?

BSB: weekend-capolavoro per Jason O'Halloran a Thruxton

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi