Moto2: Pasini a Misano, in attesa (si spera) di una nuova chance

Moto2: Pasini a Misano, in attesa (si spera) di una nuova chance

Mattia ha approfittato dei test del CIV sul tracciato romagnolo per tenersi in allenamento con la sua Kalex: lo rivedremo in gara a breve?

28.03.2023 ( Aggiornata il 28.03.2023 15:35 )

Oltre alla quasi totalità dei piloti del Campionato Italiano Velocità, in azione al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella due giorni di test c'è anche un volto noto del motociclismo mondiale: Mattia Pasini. Il 38enne sta approfittando delle due giornate per allenarsi con la propria Kalex Moto2 acquistata lo scorso anno, continuando ad evidenziare la propria voglia di dare gas.

Il riminese, 12 volte vincitore di gare nel Motomondiale, ha già dimostrato lo scorso anno di poter ambire a posizioni di rilievo anche da “privato”, come accaduto al Mugello in cui ha chiuso in zona punti nonostante lo stop forza di oltre un anno.

Niccolò Antonelli: "Nell'Europeo Moto2 potrò rilanciarmi" | Esclusiva

Pasini in attesa di una chance


Pur essendo il telecronista di Sky Sport MotoGP per la Moto2 e la Moto3, Mattia non ha mai nascosto il proprio desiderio di tornare in gara a tempo pieno, nonostante la scarsità di occasioni avute negli ultimi tempi. Probabilmente lo rivedremo in griglia in occasione dei Gran Premi sui circuiti italiani, ma vedendolo girare è facile notare come il “Paso” ambisca tuttora a ben altro, provando ancora a meritare (e a conquistare) una sella.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi