Acosta si allena con una Honda: preludio al futuro in MotoGP?

Acosta si allena con una Honda: preludio al futuro in MotoGP?© Pedro Acosta

Per mantenersi in forma, Pedro guida una versione della CBR600: sotto contratto KTM e iscritto alla Moto2 dai propulsori Triumph, lo spagnolo pensa al prossimo passo di carriera? Il numero 37 è tornato in voga, fede o scaramanzia?

17.01.2023 15:32

Pedro Acosta è il pilota su cui puntare le quote massime pensando alla stagione Moto2 che scatterà a fine marzo in Portogallo. Lo spagnolo, per arrivare pronto alla contesa, si sta allenando duramente: qui sopra lo ammiriamo in azione, notando cose interessanti. Il nativo di Mazaron guida una Honda, ed è tornato al "suo" numero 37. Coincidenze?

Numero 37, ben tornato!

Dal repertorio KTM, ecco Pedro con il 37 nel 2021

Pedro lo usò con successo nel 2021, stagione da alloro finale della categoria d'accesso al mondiale. Sempre vestito d'arancio KTM, Acosta meravigliò tutti, battendo il rivale che ritroverà in Moto2: Dennis Foggia. Lo spagnolo è talmente affezionato al numero 37, da volerlo con tutte le forze.

Anche perché l'anno scorso non ha potuto usarlo, essendo già assegnato ad Augusto Fernandez, prossimo alla MotoGP. Il "pescatore" aveva invece il 51, che comunque ben gli calzava. Ma - questioni di fede o scaramanzia, lo sa lui - ha voluto fare un passo indietro, guardando contestualmente avanti.

La MotoGP chiama, Pedro risponderà?

Quando la Moto2 era caratterizzata dalla fornitura Honda, abbiamo visto modifiche agli impianti di scarico

Correggiamo: la MotoGP ha già chiamato, Pedro ha risposto, sì, rimandando però il debutto tanto atteso. Come è stato rimandato il test fissato sulla RC16, a causa del meteo inclemente. KTM ha sotto contratto Acosta, qui in alto a bordo della CBR 600. Appunto, che ci fa lì sopra?!

Non potrebbe allenarsi con la Triumph Street Triple in configurazione Supersport, essendo la classe di mezzo contraddistinta dalla fornitura dei tre cilindri inglese? No, meglio usare altro. La Casa di Mattighofen una media di serie non ce l'ha, perciò cosa scegliere? 

Una fiammante Honda, proprio come fa Marc Marquez. Solo che l'otto volte iridato lavora per l'Ala dorata, il Rookie of The Year Moto2 e titolato Moto3 no, infatti la versione usata è una derivazione della Moto2 equipaggiata daile unità CBR600, come spiegato dalla modifica apportata all'impianto di scarico vista qui sopra. Comunque, lo diciamo: volete vedere che, in previsione futura, pilota e Marchio stanno già tessendo i primi rapporti professionali? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi