Moto2: Mattia Pasini sostituirà l'infortunato Baltus nel GP Valencia

Moto2: Mattia Pasini sostituirà l'infortunato Baltus nel GP Valencia© Luca Gorini

Il pilota romagnolo correrà al posto del giovane belga: "Mi spiace per Barry, ma sono contento per questa nuova occasione"

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 11:46 )

Arriva un’altra occasione in Moto2 per Mattia Pasini. Il pilota romagnolo tornerà in pista per l’ultimo GP della stagione in programma a Valencia, e scenderà in pista con i colori RW Racing GP al posto dell’infortunato Barry Baltus.

MotoGP: gli orari tv del GP Valencia

Baltus out


Infatti, il giovane belga non potrà partecipare al round valenciano a causa di una frattura al piede rimediata nel corso del weekend di Sepang. Baltus è stato già operato con successo, ma non riuscirà a recuperare in tempo per l’appuntamento conclusivo del campionato.

Ed ecco che si aprono le porte di una nuova chance per Pasini, che quest’anno era già sceso in pista con il Team Aspar nel Gran Premio d’Italia prima e di San Marino poi.

Pasini: "Ringrazio il team"


“Sono molto dispiaciuto per Barry che ha patito un grave infortunio al piede in Malesia, in compenso sono felice di avere la possibilità di sostituirlo – le parole del 37enne romagnolo – correrò in una squadra completamente nuova, sarà una nuova avventura ma farò del mio meglio sia per la squadra che per me. La cosa più importante è divertirsi, poi verranno i risultati. Voglio ringraziare il team per avermi dato questa opportunità”.

MotoGP: da Valencia a Valencia, il ritiro di Rossi e il match point di Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi