Ogura, "sciupone" della Moto2: ad Ai servirà un miracolo a Valencia

Ogura, "sciupone" della Moto2: ad Ai servirà un miracolo a Valencia© Luca Gorini

Anziché portare a casa il secondo posto, i 20 punti e la conseguente conferma della leadership iridata, il giapponese ha buttato via tutto a Sepang. Augusto Fernandez ne ha approfittato, mettendo una mano sul titolo

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 17:59 )

Stava disputando un eccellente Gran Premio della Moto2 di Sepang, occupando il secondo posto alle spalle di Tony Arbolino, vincitore della corsa. Poteva confermare la propria leadership di classifica, approfittando di un Augusto Fernandez ancora una volta meno veloce di lui. Aveva la chance di presentarsi a Valencia con una mano sul titolo, invece..,

E' caduto quando meno ce ne era bisogno. Ehi, non che di "bisogno" di buttarsi a terra un pilota ne abbia, ma Ai Ogura proprio avrebbe dovuto e potuto evitare l'errore commesso in Malesia. Ah, direte quanto sia facile scriverlo, seduti comodamente e con gli occhi puntati al computer. Lo è, però, mantenere il risultato quasi acquisito, era per il giapponese più semplice che difficile. Invece. ha tentato un sorpasso avventato ai danni dell'italiano, gli è andata male, perchè ha fatto danno a sè stesso.

Valencia, tappa decisiva: Fernandez o Ogura, chi la spunterà?

Ora la classifica dice: Fernandez 251,5 punti. Ogura 242 punti. Tra gli sfidanti alla corona della middle class, ballano sicché 9,5 lunghezze, nemmeno chissà cosa a favor di Augusto, manco una tragedia a sfavor di Ai. Eh, però Valencia è in Spagna, terra del pilota KTM Ajo.

Il portacolori Asia Idemitsu giocherà nel territorio nemico, magari ciò poco cambia, ma no: secondo noi cambia, eccome se cambia. Perlomeno "climaticamente", il futuro pilota della GASGAS (è un marchio, ricordiamolo: sotto ci sono KTM RC16, come del resto la moto di Augusto è equipaggiata da propulsore Triumph tre cilindri unico per tutta la Moto2, incastonato nel telaio Kalex) potrà osservare le mosse del nippo, agendo di conseguenza.

Il nippo, invece, deve stare davanti al madrileno, sperando che questi abbia fatiche, rallentamenti o altro Dedicheremo un pezzo in cui fornire le varie combinazioni di titolo per entrambi i protagonisti, però è chiaro che, al momento, Ogura necessiti di un miracolo. Forse due.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi