Moto2: Manuel Gonzalez e VR46 Master Camp insieme anche nel 2023

Moto2: Manuel Gonzalez e VR46 Master Camp insieme anche nel 2023© Luca Gorini

Il giovane spagnolo proseguirà con la medesima squadra di quest'anno nella classe intermedia, con il chiaro obiettivo di diventare uno dei protagonisti della categoria

18.10.2022 ( Aggiornata il 18.10.2022 13:44 )

Una delle grandi novità di quest'anno per quanto riguarda il Mondiale Moto2 è stata sicuramente l'ingresso del team VR46 Master Camp, che dopo diverse stagioni nell'Europeo di categoria ha effettuato il “salto” affidando le proprie Kalex al thailandese Keminth Kubo e allo spagnolo Manuel Gonzalez. Se il primo nel 2023 verrà sostituito dal giapponese Nozane, in arrivo dalla Superbike, per Gonzalez l'avventura iridata proseguirà anche l'anno prossimo con il medesimo team.

Manuel, campione del mondo Supersport 300 nel 2019 e grande protagonista lo scorso anno in Supersport 600, ha mostrato una grande crescita nel corso di questa prima annata nel Motomondiale. Il prossimo anno sarà quindi lecito aspettarsi un ulteriore passo in avanti da parte di “Manugasss”, che con la moto marchiata Yamaha ha già ottenuto due Top 5 in questa stagione, di cui una lo scorso weekend a Phillip Island.

MotoGP: gli orari TV del GP della Malesia su Sky e TV8

Gonzalez: “Ho imparato molto, nel 2023 lotteremo per i primi posti”


Innanzitutto voglio ringraziare Yamaha e il team VR46 Master Camp per aver deciso di credere in meno un altro anno”, ha detto Manuel sui propri canali social. “Abbiamo avuto un'ottima prima stagione, acquisendo esperienza, imparando da ogni situazione e lavorando bene gara per gara. Alcuni weekend sono stati positivi e altri più complicati, ma abbiamo sempre portato a casa qualcosa di utile”.

Grazie a quest'anno di continua crescita, nel 2023 potremo lottare per le prime posizioni e sono felice di continuare con lo stesso team dando continuità al progetto”, prosegue il forte pilota spagnolo. “Tra Supersport e Moto2, il prossimo sarà il mio terzo anno da pilota Yamaha e non potrei essere più felice di così”.

Nadieh Schoots nella storia: sarà la prima donna a correre in moto a Macau

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi