Nadieh Schoots nella storia: sarà la prima donna a correre in moto a Macau

Nadieh Schoots nella storia: sarà la prima donna a correre in moto a Macau

Pur avendo dovuto rimandare l'esordio per diversi anni, quest'anno la ragazza olandese gareggerà al Guia Circuit raggiungendo un grande traguardo

18.10.2022 ( Aggiornata il 18.10.2022 10:06 )

Dopo una controversa edizione 2019 conclusa dopo un solo giro e tre bandiere rosse (e dopo i due anni di assenza per via della pandemia), dal 17 al 20 novembre tornerà finalmente il Gran Premio Motociclistico di Macau, con alcuni dei migliori piloti della stagione pronti a darsi battaglia tra barriere giallo-nere del Guia Circuit.

Tra i nomi presenti nella entry list di questa 54esima edizione, ne spicca però uno in particolare: Nadieh Schoots. La forte ragazza olandese sarà infatti la prima donna nella storia a prendere parte al GP di Macau in moto, riuscendo finalmente ad effettuare l'esordio sul circuito macanese dopo averlo rimandato per ben quattro anni per via di diversi infortuni e della pandemia.

Manx Grand Prix: annunciate le date ufficiali dell'edizione 2023

Schoots: “Correre a Macau è un sogno che si avvera”


Sogno di correre il GP di Macau da oltre dieci anni, da quando correvo nell'IDM e mi mostrarono un video di questa corsa. Pensai immediatamente che fosse la gara più incredibile del mondo”, ha raccontato la 31enne di Zuidland. “Dopo anni di sacrifici, eccomi qua, pronta a diventare la prima donna di sempre a correre su quel tracciato pazzesco in sella ad una moto. Sono davvero contentissima e spero che il mio debutto possa ispirare altre ragazze a cimentarsi nel mondo delle corse su strada”.

SBK, non solo price cap: in arrivo le super concessioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi