Niente Fantic per Arenas: Albert correrà con KTM Ajo in Moto2

Niente Fantic per Arenas: Albert correrà con KTM Ajo in Moto2© Luca Gorini

Lo spagnolo, iridato 2020 della entry class, andrà nella formazione Red Bull, affiancando Pedro Acosta 

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 15:58 )

Quando sembrava già fatta con il nuovo progetto Fantic, è arrivata la notizia che sarà, invece, Niccolò Antonelli a far coppia insieme a Celestino Vietti Ramus. Albert Arenas ha dovuto rimettersi sul mercato della Moto2, trovando una situazione 2023 molto interessante: il team KTM Ajo sponsorizzato Red Bull.

Via Augusto Fernandez, dentro Albert Arenas: spagnolo per spagnolo in Ajo


La squadra diretta dalla famiglia finlandese Ajo ci sa fare. Lo dicono i titoli mondiali vinti e gli attuali risultati: Augusto Fernandez è in corsa per l'alloro della Moto2, certo di passare poi in MotoGP. Lo spagnolo andrà in GASGAS - ricordiamoci che la formazione di Hervé Poncharal metterà in pista KTM - lasciando spazio ad Arenas.

E Albert, già con in tasca il premio massimo colto nella Moto3 del 2020, passerà da GASGAS Aspar - ricordiamoci che si trattino di Kalex equipaggiate da propulsore Triumph fornito a tutti i piloti - a compagno di box di un certo Pedro Acosta, anch'egli precedentemente campione del mondo. Il diciottenne di Mazaron ha battuto tutti nella entry class 2021.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi