Moto2: le pagelle del GP Austria

Moto2: le pagelle del GP Austria© Luca Gorini

I nostri voti ai protagonisti della middle class al Red Bull Ring, da Ai Ogura a Celestino Vietti

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 16:47 )

Il Red Bull Ring ha ospitato la tredicesima prova stagionale del Mondiale Moto2, gara dominata dal giapponese Ai Ogura. Il GP Austria ha sorriso ai colori dell’Idemitsu Honda Team Asia, visto il secondo posto centrato da Somkiat Chantra davanti a Jake Dixon che ha regalato alla squadra asiatica una preziosa doppietta. Giornata deludente per i nostri colori: nessun italiano a punti e Celestino Vietti caduto mentre lottava per il podio.

Ecco le nostre pagelle ai protagonisti della gara austriaca.

La Classifica Piloti della Moto2 dopo il GP Austria

Ai Ogura - 10 e lode


Il giapponese ha ottenuto la seconda vittoria stagionale al termine di un weekend perfetto, che lo ha visto padrone anche della pole position. Un risultato che permette a Ogura di conquistare la leadership iridata. Leader.

Somkiat Chantra - 9


In barba a ogni possibile gioco di squadra, ha provato a vincere la corsa attaccando il compagno Ogura nel corso dell’ultimo giro. Una prova d’orgoglio che dimostra la tenacia di questo ragazzo. Indomito.

Jake Dixon - 8


Il britannico sta attraversando un ottimo momento di forma, come confermato dal terzo podio in altrettante gare di fila. Una volta eliminato qualche errore di troppo in gara, potrà ambire a obiettivi più prestigiosi. In crescita.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi