Moto2, le pagelle del GP delle Americhe

Moto2, le pagelle del GP delle Americhe© Luca Gorini

L’Inno di Mameli è risuonato sulla pista texana ma la gara della classe di mezzo ha riservato molti colpi di scena. Ecco i voti ai protagonisti

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 13:16 )

Il quarto successo stagionale della classe di mezzo l'ha firmato Tony Arbolino, al termine di una gara sul circuito delle Americhe (ecco la classifica della Moto2 ad oggi) dove le cadute sono state all'ordine del giorno. Il lombardo la vittoria se l'è costruita con dedizione e impegno, raccogliendo il primo grande risultato della sua carriera in Moto2. Non hanno, invece, saputo gestire bene la situazione Celestino Vietti e Aron Canet, ecco i voti che si sono meritati. 

Le pagelle


Tony Arbolino, 10

Prestazione matura e importante per il talento di Garbagnate Milanese, che ha saputo dosare tutti i vari ingredienti nei momenti più appropriati. Ha saputo aspettare, ha spinto e la vittoria è più che meritata.

Ai Ogura, 8

Solida prestazione del giapponese, che conquista il secondo podio consecutivo ottenuto con intelligenza e precisione. E nella lotta al titolo si è messo decisamente in mostra.

Jake Dixon, 7

Primo podio assoluto in carriera per il britannico, che sta svolgendo una stagione concreta. Questo è stato il suo miglior inizio di campionato di sempre in Moto2, teniamolo d'occhio.



Niccolò Antonelli, 6

Non ha visto la bandiera a scacchi il romagnolo del team Mooney VR46, ma si merita la sufficienza come incoraggiamento per quanto fatto, in un momento non facile.

Celestino Vietti, 5

La vittoria era alla sua portata? Probabile. Ma un errore ha buttato al vento ogni possibilità. Il piemontese è ancora leader, ma queste occasioni non si possono sprecare. (Qui le sue dichiarazioni)

Aron Canet 5

Ha preso la testa della corsa e con una gestione migliore avrebbe forse anche potuta vincerla. Anche lo spagnolo ha chiuso la prova anzitempo e il rammarico è tanto.

Cameron Beaubier, 5

Dopo la pole position del sabato ci si aspettava molto di più dal padrone di casa, ma l'errore all'ultimo giro mentre era in piena lotta per il quarto posto gli è costato caro.

Pedro Acosta, 4

Brutta caduta per lo spagnolo, che dimostra ancora una volta di non aver capito del tutto la sua nuova moto. A differenza dell'anno scorso in Moto3, qui ha bisogno di più tempo per prendere le misure.

Somkiat Chantra, 3

Arrivava da grandi prestazioni il thailandese, ma sulla pista delle Americhe ha causato un incidente che ha rovinato la gara anche a molti altri piloti. Dalle stelle alle stalle.

Moto2: ecco perché sarà Aron Canet il vero rivale di Celestino Vietti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi