GP Qatar, Arbolino commenta la gara: “Il podio è vicino”

GP Qatar, Arbolino commenta la gara: “Il podio è vicino”© Luca Gorini

Il talento di Garbagnate Milanese chiude in quinta posizione la prima gara dell’anno, con una fiducia ritrovata e un sorriso sulle labbra

06.03.2022 15:58

Celestino Vietti ha dominato la scena della prima gara disputata in Qatar (ecco il resoconto), con grande supremazia, e il secondo pilota italiano più veloce è stato Tony Arbolino. Nuovo portacolori del team Marc VDS, dopo aver ottenuto il secondo posto in qualifica ieri, anche oggi è stato nel gruppo dei protagonisti, chiudendo nella top 5.

Sorpresa e convinzione


“È stato un bellissimo fine settimana, non ci aspettavamo di essere così veloci ha commentato dopo esser tornato al box. Il bilancio del primo Gran Premio è senz’altro positivo: “Abbiamo conquistato la prima fila nelle qualifiche, in gara abbiamo lottato per il podio. I primi due erano un po’ più veloci”. La mente va subito a quello che c’è da migliorare per stare con più costanza nelle prime posizioni, già dal prossimo GP: Abbiamo un paio di cose da aggiustare, dopodiché saremo lì davanti spesso. Siamo partiti bene, continuiamo così, il podio è vicino. Dobbiamo solo crederci e lo faremo". Il pilota di Garbagnate Milanese è carico, ha ritrovato il feeling giusto e ammette: "È ritornato il vero Tony”. A dirlo sono i fatti.

Moto2, Triumph: tre cilindri più potente, affidabile e... sfruttabile

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi