Moto2 GP Qatar, FP3: Lowes il più rapido, Fernandez resta al comando della combinata

Moto2 GP Qatar, FP3: Lowes il più rapido, Fernandez resta al comando della combinata

L'inglese tra i pochi a sconfiggere il vento ed a migliorarsi. 2° lo spagnolo davanti al compagno di squadra Acosta, a terra senza conseguenze. 10° Arbolino seguito da Vietti

05.03.2022 11:46

Ultima sessione di prove libere del primo Gran Premio stagionale per la Moto2, che come la Moto3 ha dovuto fare i conti con il forte vento, che non ha permesso a molti piloti di migliorare i propri tempi di ieri. Ad ogni modo il più rapido della sessione è stato Sam Lowes, in 1’59”594, solamente 84 millesimi più rapido di Augusto Fernandez.
 
Terza piazza per Pedro Acosta, protagonista di una scivolata che gli ha impedito di svolgere gran parte della sessione, seguito da Aron Canet e Joe Roberts, che risolleva il morale di un team Italtrans alle prese con un Lorenzo Dalla Porta (scivolato per la terza volta) in grande difficoltà.
 
Per trovare il primo azzurro in classifica occorre scendere sino alla 10° piazza, con Tony Arbolino seguito da Celestino Vietti, mentre tutti gli altri italiani occupano le posizioni di rincalzo, ad iniziare da Romano Fenati (finito a terra senza conseguenze) in 21° piazza. Tante le cadute in questa sessione, con protagonisti (oltre ai già citati) Jake Dixon, Marcos Ramirez e Niccolò Antonelli.

Fernandez al comando della combinata


Tutto molto diverso invece per quanto riguarda la classifica combinata, che risente profondamente di quanto accaduto nella FP2 di ieri pomeriggio. A guardare tutti dall’alto infatti c’è Augusto Fernandez grazie al tempo di 1’59”112, davanti al compagno di squadra Pedro Acosta, mentre Marcel Schrotter chiude l’ipotetica prima fila.
 
Resiste in quarta piazza il primo degli azzurri ossia Celestino Vietti, con Aron Canet che chiude la top five. Sesta piazza per l’unico pilota in top ten capace di migliorarsi ossia Sam Lowes, staccato di circa mezzo secondo dalla vetta, e seguito da Ai Ogura, Filip Salac, Somkiat Chantra e Cameron Beubier.
 
Accede direttamente alla Q2 anche Tony Arbolino, grazie al 12° tempo, mentre tutti gli altri azzurri dovranno passare dalle forche caudine della Q1, a cominciare da Romani Fenati e Lorenzo Dalla Porta, rispettivamente 23° e 24°. Molto attardati infine anche Alessandro Zaccone (26°), Simone Corsi (27°) e Niccolò Antonelli (29°).

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi