Moto3 GP Qatar, FP3: Foggia davanti, Guevara leader della combinata

Moto3 GP Qatar, FP3: Foggia davanti, Guevara leader della combinata© Luca Gorini

Complice la cancellazione del giro di Sasaki, è il pilota romano il migliore nell'ultima sessione di libere, ma lo spagnolo resta primo nella classifica combinata. Direttamente in Q2 anche Andrea Migno e Riccardo Rossi

05.03.2022 10:50

Cambia dopo la fine del turno la classifica della terza e conclusiva sessione di prove libere della Moto3 in Qatar. Se inizialmente il miglior tempo era quello fatto registrare da Ayumu Sasaki, la cancellazione di quest'ultimo ha fatto salire in prima posizione Dennis Foggia grazie al crono di 2'05.370. Per il romano è il miglior tempo del weekend, ma nella classifica combinata è terzo alle spalle di Guevara e McPhee.

Ottima FP3 anche per Andrea Migno, secondo a circa un decimo e mezzo dal connazionale, seguito da Kaito Toba e dal turco Deniz Oncu. Completa la top five Carlos Tatay, in grande spolvero per tutto il weekend con il nuovo marchio CF Moto. Bene anche l'australiano Joel Kelso, debuttante in arrivo dal CEV, che è riuscito a chiudere sesto qualificandosi anche per la Q2 grazie al 14esimo tempo della combinata.

GP Qatar, Yamaha può esultare: il vero Morbidelli è tornato

Rossi in Q2, cadute per Bartolini e Surra


Parlando dei piloti italiani va menzionato anche Riccardo Rossi che, in sella alla Honda del team Sic58 Squadra Corse, ha chiuso la combinata con il dodicesimo tempo regalando nel giorno del suo compleanno la qualificazione diretta in Q2 a Paolo Simoncelli.

Da segnalare le cadute nel corso del turno per Lorenzo Fellon e per i debuttanti italiani Elia Bartolini e Alberto Surra, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Entrambi dovranno però passare dalla Q1 con l'obiettivo di conquistare uno dei quattro posti disponibili per la Q2, così come Stefano Nepa e Matteo Bertelle.

MotoGP: la Suzuki impressiona in Qatar, può puntare in alto?

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi