Moto2: il team MarcVDS pronto a tornare al vertice con Arbolino e Lowes

Moto2: il team MarcVDS pronto a tornare al vertice con Arbolino e Lowes© MarcVDS

Dopo i tesi di Portimao, la squadra di Marc Van Der Straten ha tolto i veli alle Kalex con cui l'italiano e l'inglese andranno a caccia del titolo mondiale nella classe intermedia: “Siamo un gran team, conosciamo il nostro potenziale”

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 19:06 )

A poco più di una settimana dall'inizio vero e proprio della stagione, previsto per il fine settimana del 5-6 marzo in Qatar, il team MarcVDS ha svelato a Portimao la colorazione delle Kalex che verranno portate in gara da Sam Lowes e Tony Arbolino. L'obiettivo della compagine capitanata da Marc Van Der Straten è chiaro: riconquistare quel titolo mondiale della Moto2 già ottenuto tre volte tra il 2014 e il 2019.

Arbolino: “C'è grande armonia in squadra”


Per il pilota italiano, alla seconda stagione completa nella classe intermedia, si tratta di una grande occasione: “Sono davvero motivato e non vedo l'ora di andare in Qatar per la prima gara. Darò tutto me stesso per ripagare la fiducia che le persone del team hanno deciso di riporre in me e nelle mie capacità. Durante l'inverno ci siamo conosciuti meglio e ora c'è una grande armonia in squadra”.

I test sono stati tutto sommato positivi: “Le giornate svolte a Portimao sono andate bene, chiaramente dobbiamo ancora mettere a posto alcuni dettagli, ma sono pronto a lottare fin dalle prime sessioni di prove. Quest'anno voglio essere competitivo e costante nelle posizioni da podio, per lottare con i migliori della categoria e continuare a crescere”.

MotoGP e Moto2: il Mooney VR46 Racing Team si è presentato al mondo

Lowes: “Il 2022 deve essere il mio anno”


Dopo aver chiuso al terzo e al quarto posto le prime due stagioni da pilota del team MarcVDS, Sam ha le idee chiare sull'obiettivo di quest'anno: “Da quando sono arrivato in questa squadra, mi sono sempre sentito a casa. Lo scorso anno volevamo lottare per il mondiale e qualcosa non ha funzionato, ma abbiamo imparato dai nostri errori e sappiamo dove lavorare per essere ancora più forti”.

Devo migliorare la costanza, perchè nel 2021 ho iniziato e finito alla grande con ottimi piazzamenti (tre vittorie, cinque podi e sei pole position, ndr), ma ho avuto anche momenti in cui non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Non è stato un inverno facile per me, specialmente dal punto di vista fisico, ma sono il pilota numero 22, perciò il 2022 non può che essere il mio anno”, conclude Lowes con ottimismo.

Qual è la livrea più bella del 2022?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi