Test Portimao Moto2: Canet da record nel Day 2, ma Acosta è a 37 millesimi

Test Portimao Moto2: Canet da record nel Day 2, ma Acosta è a 37 millesimi© Luca Gorini

Distacchi risicati in vetta al termine della seconda giornata, con Fernandez terzo davanti a Dixon e Roberts. Nessun italiano presente in top ten: Arbolino 11°, Dalla Porta 13°, Vietti 16°. Domani ultimo atto

20.02.2022 19:12

Cala il sipario sulla seconda giornata di test della Moto2 in quel di Portimao, e lo fa nel segno di Aron Canet. Il portacolori del team Pons infatti ha concluso il day2 davanti a tutti, e lo ha fatto in grande stile, stabilendo il nuovo record della pista in 1’41”929, due decimo più veloce rispetto al precedente primato, firmato da un altro giovane spagnolo dal sicuro avvenire come Raul Fernandez.
 
Seconda piazza per il rookie più in voga del paddock MotoGP ossia Pedro Acosta, che continua a stupire fermandosi a soli 37 (numero magico per lui) millesimi dalla vetta. Oltre a Pedrito può sorridere il team Ajo, che sembra pregustare già un remake della stagione 2021: in terza piazza infatti c’è l’altro portacolori del team Augusto Fernandez, staccato di soli 111 millesimi.
 
Buona la prova anche di Jake Dixon, che si conferma nelle prime posizioni grazie alla quarta piazza, mentre Joe Roberts chiude la top five a 295 millesimi. Sesta posizione per Marcel Schrotter, seguito da Fermin Aldeguer (caduto in mattinata), mentre chiude la top ten Albert Arenas in sella alla Kalex del team Aspar.

Arbolino primo degli italiani, male Antonelli


 

Proprio ai margini della top ten troviamo Tony Arbolino, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo, con Lorenzo Dalla Porta bravo a risalire sino alla 13° piazza. Più in difficoltà rispetto a ieri Celestino Vietti, 16°. 22° Simone Corsi, la cui giornata si è interrotta in anticipo a causa di una caduta senza conseguenze nell’ultimo turno di giornata.

Alle spalle del portacolori MV Agusta ecco Romano Fenati (23°), con Alessandro Zaccone 25°. Chiude la pattuglia azzurra della classe media Niccolò Antonelli, alle prese con la conoscenza della categoria (dopo un lungo trascorso in Moto3) e solamento 27° a più di due secondi dal primato di Canet.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi