Test Portimao, Moto2: solo Canet meglio di Acosta, cresce Arbolino

Test Portimao, Moto2: solo Canet meglio di Acosta, cresce Arbolino© Luca Gorini

Nel primo turno del Day 2 è lo spagnolo a comandare, seguito dal duo Ajo Pedro - Fernandez. Tony 9° davanti al compagno Lowes: Vietti 14°, Fenati 16°, attardati gli altri italiani

20.02.2022 12:57

Splende il sole su Portimao, dove la Moto2 ha aperto la seconda giornata (di tre) di test ufficiali, in preparazione al primo ballo stagionale previsto tra esattamente 14 giorni. Nella prima sessione del day2 è stato Aron Canet (nuovo portacolori del team Pons) a svettare con il crono di 1’42”554, già sei decimi più veloce rispetto al best lap di ieri grifffato Jake Dixon.
 
Prima fila ipotetica completata dal duo Ajo, con Pedro Acosta (+0.259) seguito da Augusto Fernandez. Quarta piazza per il già citato Dixon, davanti ad un Marcel Schrotter veloce nonostante una scivola a fine turno alla curva cinque.

Arbolino in top ten, attardato Zaccone


Passando ai colori italiani le cose sono senza dubbio già migliorato rispetto a ieri, con il primo ingresso in top ten. Parliamo di Tony Arbolino, prima guida di sessione per il team Marc VDS (elegantissimo con livrea test per moto e box) con la nona piazza (seppur a più di un secondo), davanti proprio al compagno di squadra Sam Lowes.
 
In top 15 anche Celestino Vietti con la 14° posizione, a circa un secondo e mezzo dalla vetta, con Romano Fenati 16° e Simone Corsi 19°. Sessione difficile per Niccolò Antonelli (maratoneta di turno insieme a Zonta Van Den Goorbergh con 20 giri), Lorenzo Dalla Porta ed Alessandro Zaccone: il cattolichino è 26° davanti al toscano (non ancora al top della condizione), mentre il portacolori Gresini è penultimo davanti a Sean Dylan Kelly, caduto alla curva 13 ed autore di 5 giri. Da segnalare anche la scivolata di Fermin Aldeguer, finito a terra alla 4 e 12° in classifica.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi