Test Portimao, Moto2: Fernandez comanda, Vietti primo tra gli azzurri

Test Portimao, Moto2: Fernandez comanda, Vietti primo tra gli azzurri© Luca Gorini

Lo spagnolo detta legge ma resta a due secondi dalla pole, mentre il compagno Acosta si nasconde. Problemi tecnici per Zaccone, caduta per Antonelli. Ecco i tempi della prima sessione 

19.02.2022 14:34

Prima (delle tre in programma) sessione di giornata per la Moto2 in quel di Portimao, dove il sole è accompagnato come di consueto dal forte vento. Una condizione certamente particolare, che ha convinto alcuni piloti (come ad esempio Tony Arbolino) a non scendere per ora in pista.
 
Tra coloro che invece hanno già messo le proprie ruote sui saliscendi dell’Algarve il più rapido è stato Augusto Fernandez, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’44”187, ancora due secondi più lento rispetto alla pole più veloce tra le due del 2021, firmata da Raul Fernandez. Restando in casa Team Ajo non è invece dato sapere il crono di Pedro Acosta, sceso in pista senza trasponder.

Problemi per Zaccone, caduta per Antonelli


Alle spalle di Fernadez ecco Jake Dixon, nuovo acquisto del team GASGAS, mentre chiude l’ipotetica prima fila Cameron Beubier, pronto ad iniziare la sua seconda stagione in Moto2 con i colori dell’American Racing Team. 6° piazza per Sam Lowes, uno dei principali candidati al titolo, seguito dal primo degli azzurri in classifica.
 
Parliamo di Celestino Vietti, 7° a nove decimi dalla vetta, mentre Navarro, Chantra e Bendsneyder. 12° piazza per Simone Corsi e la sua MV Agusta, mentre restano per ora più attardati gli altri azzurri. Romano Fenati ha chiuso infatti il primo turno 16°, con due secondi di ritardo, mentre Alessandro Zaccone (23°) ha dovuto fare i conti con alcuni problemi tecnici. Chiude la classifica in 24° posizione Niccolò Antonelli, protagonista di una caduta alla curva quattro.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi