Moto2, Algarve: Raul Fernandez comanda, Remy Gardner lo marca

Moto2, Algarve: Raul Fernandez comanda, Remy Gardner lo marca© Milagro

I due contendenti per il titolo occupano le prime due posizioni della FP3, separati da soli 36 millesimi. Marco Bezzecchi è terzo

06.11.2021 ( Aggiornata il 06.11.2021 13:08 )

Velocissimo, ma mai esente da errori. Una frase che riassume l’intera stagione di Raul Fernandez, applicabile anche alla FP3 andata in scena stamattina a Portimao.

Lo spagnolo della KTM, autore di una scivolata a 15 minuti dal termine, ha fatto segnare il miglior tempo della sessione (1:42.462) mostrando un ottimo passo gara, sia con gomma dura che morbida. Remy Gardner, secondo a soli 36 millesimi, continua a marcare il suo avversario, consapevole di non potersi permettere errori come quello commesso nella FP2 di venerdì.

Vota il sondaggio: Gardner si laureerà campione a Portimao?

Bene Bezzecchi e Vietti


Dietro ai due rivali per il titolo, in tanti sembrano avere un ritmo da non sottovalutare: in primis Marco Bezzecchi, terzo a poco più di un decimo da Gardner. Quarta posizione per Augusto Fernandez davanti al sempre più consistente Celestino Vietti.

La sesta posizione della sessione (e della classifica combinata) va a Sam Lowes, rapido ma impreciso in alcuni tratti della pista. La top ten è completata da Albert Arenas, Jorge Navarro, Hector Garzo e Aron Canet.

Buona la prestazione di Stefano Manzi, 11°, davanti a Ogura, Vierge e Beaubier.

16° e fuori dalla Q2 diretta Fabio Di Giannantonio. Più indietro gli altri italiani: Bulega è 22°, Arbolino 28° davanti a Corsi e Baldassarri, quest’ultimo autore di una caduta.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva ora

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi