Moto2, GP Algarve: Fernandez al top nelle FP2, Gardner a terra nel finale

Moto2, GP Algarve: Fernandez al top nelle FP2, Gardner a terra nel finale© Milagro

Lo spagnolo firma le seconde libere del venerdì davanti a Sam Lowes. Il figlio di Wayne tampona Ramirez e chiude terzo la classifica combinata

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 17:36 )

Finiscono con il classico “botto” le seconde libere della Moto2 in Algarve sul tracciato di Portimao. Remy Gardner, terzo al termine della sessione, tampona Marcos Ramirez e chiude a terra il suo turno di prove costringendo al lavoro extra i meccanici del team Ajo per rimettergli a posto la moto in vista di domani. 

A parte questo “inciampo” finale, il turno è stato molto lineare, con i due alfieri del team Ajo, ed avversari per il titolo, a dominare la scena. Bravo Sam Lowes a mettersi in terza posizione e non farsi staccare più di tanto dal duo Fernandez-Gardner.

Durante il turno si è visto anche un quasi contatto tra Aldeguer e Navarro, i due compagni di squadra di SpeedUP, un lungo di Fernandez ed un jolly clamoroso di Gardner nel tratto finale del rollercoaster portoghese. 

Alla fine del turno è Raul Fernandez a prendersi la prima posizione con il crono di 1’43”246. Lo spagnolo precede di appena 2 millesimi Sam Lowes, terzo il leader del Mondiale Remy Gardner proprio a causa del contatto con Ramirez sul curvone finale.

La prima moto non Kalex è la Boscoscuro del team SpeedUP di Jorge Navarro, quarto a pochi centesimi da Gardner. Ai Ogura è quinto e precede Canet e le due Kalex dello Sky Racing Team VR46 di Bezzecchi e Vietti. Nono tempo per Augusto Fernandez davanti a Vierge, Schrotter, Di Giannantonio, Beaubier e Dixon in P14 ed ultimo dei pre-qualificati.

La classifica combinata FP1+FP2


Moto2, GP Algarve: è subito Gardner contro Fernandez nelle FP1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi