Moto2, GP Algarve: è subito Gardner contro Fernandez nelle FP1

Moto2, GP Algarve: è subito Gardner contro Fernandez nelle FP1

Solo 14 millesimi separano i due contendenti per il titolo, l'australiano svetta su tutti con il compagno di squadra alle sue spalle, bene gli italiani con il quarto tempo di Vietti ed il settimo di Bezzecchi

05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 13:15 )

Rush finale nella corsa al titolo per la classe intermedia, che a Portimao potrebbe (in teoria) veder assegnato il titolo. L lotta tra Gardner e Raul Fernandez è iniziata sin dalle FP1, in un circuito che ha visto protagonisti i due rivali già dalla gara di aprile, quando Fernandez vinse per la prima volta in stagione e Gardner salì sul podio.

Sarà presumibilmente una lotta tra i due compagni di squadra anche in questo round, per quanto non mancheranno altri protagonisti, come Marco Bezzecchi, molto veloce nelle prime libere, ma anche Canet, Dixon o Vietti.

Subito al top Gardner e Fernandez, ottima sessione per Vietti e Bezzecchi


Continua il testa a testa serrato tra Remy Gardner e Raul Fernandez ed il primo turno del GP dell'Algarve non ha fatto eccezione. Primo tempo per il figlio d'arte che complice un T4 molto veloce in cui è riuscito a fare la differenza sugli altri è riuscito a prendersi la vetta del turno. Alle sue spalle Raul Fernandez, velocissimo su una pista dove ha già vinto quest'anno e distante dal compagno di squadra per soli 14 millesimi. Si prospetta dunque un altro confronto tra i due contendenti al titolo, anche se gli inseguitori non staranno di certo a guardare.

Come ad esempio Aron Canet, già sul podio nella gara di Aprile e terzo in questa sessione. Il pilota spagnolo ha fatto intravedere un buon passo piazzandosi a soli 131 millesimi dal leader del turno. La grande sorpresa si chiama però Celestino Vietti, che reduce dall'ottima gara di Misano, sigla il quarto tempo sul finire del turno a un solo millesimo dalla terza posizione di Canet. Miglioramenti evidenti per l'italiano che ha come obiettivo quello di finire bene il campionato 2021 per poi puntare al 2022 da protagonista. Quinto crono per Garzo che precede Dixon e Bezzecchi; per il pilota della VR46 Academy un turno quasi perfetto, in cui ha lavorato in ottica gara senza mai rientrare al box, tenendo un ritmo invidiabile. Seguono Manzi e Di Giannantonio, entrambi apparsi in ottima forma, mentre Arenas, che l'anno scorso si laureò su questo circuito campione della Moto3, chiude la top ten.

Moto3, GP Algarve: Foggia guida le FP1 davanti a Nepa, Acosta sesto

La classifica dei tempi della FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi