Moto2, GP Austria: Gardner vola nelle FP3, Bezzecchi in top five

Moto2, GP Austria: Gardner vola nelle FP3, Bezzecchi in top five

Il pilota australiano spaventa tutti sia sul giro secco che sul passo gara, seguono Raul Fernandez e Augusto Fernandez, chiude la top ten Dalla Porta

14.08.2021 ( Aggiornata il 14.08.2021 12:29 )

Le FP3 della classe intermedia continuano a vedere gli stessi nomi davanti a tutti, sia in termini di passo gara che di giro secco. Questa volta però, a prendersi primo e secondo tempo ci sono Remy Gardner e Raul Fernandez, che continuano a convincere dopo una seconda sessione di prove esaltante. Leggermente peggio di ieri Marco Bezzecchi, che però continua ad essere tra i piloti di riferimento sul passo gara.

Gardner prenota la pole, segue Raul Fernandez


Come volevasi dimostrare, le difficoltà di Gardner e Raul Fernandez, evidenziate nella prima sessione della giornata di ieri sono durate ben poco. Se già nelle FP2 i due piloti avevano trovato un buon feeling con la moto, in questa terza sessione hanno confermato la loro velocità e la loro costanza sul passo. L'australiano sembra essere il favorito per la Pole Position ma Fernandez dopo la delusione della scorsa gara punterà certamente alla prima fila per fare una gara da protagonista.

Gardner e Fernandez, rispettivamente primo e secondo in campionato, lanciano dunque un chiaro messaggio a Marco Bezzecchi, leggermente più in difficoltà in questa sessione e autore del quinto tempo a quasi mezzo secondo dalla vetta. Per il pilota della VR46 Academy tuttavia non mancano le note positive, come il passo gara, dove resta uno dei piloti più veloci. Terzo tempo per Augusto Fernandez davanti ad Ai Ogura, veloce sul giro secco e molto pericoloso in ottica gara.

Decimo Dalla Porta, risale Vietti


Sesto tempo per Sam Lowes, in leggero miglioramento rispetto alle recenti prestazioni, alle sue spalle si piazza Canet mentre Dalla Porta, continua ad essere costante e chiude la top ten. Deciso passo in avanti per Celestino Vietti, che sembra aver ritrovato le sensazioni di una settimana fa chiudendo con l'undicesimo tempo. In difficoltà gli altri italiani, con Di Giannantonio in 20esima posizione davanti a Bulega mentre Arbolino chiude 24esimo. Tutti piloti hanno realizzato il loro miglior crono in questa sessione, dunque Bezzecchi, Dalla Porta e Vietti accedono direttamente in Q2.

MotoGP, Bagnaia svetta su tutti nelle FP3

Classifica dei tempi della FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi