Moto2 GP Austria, FP2: Gardner si prende la vetta, 6° Dalla Porta

Moto2 GP Austria, FP2: Gardner si prende la vetta, 6° Dalla Porta© Milagro

L'australiano rapido sia sul singolo giro che sul passo, seguono Ogura e Raul Fernandez. 7° Bezzecchi, 14° Arbolino, 16° Vietti, 18° Di Giannantonio davanti al compagno Bulega 

13.08.2021 16:28

Secondo turno di prove libere per la Moto2, che sotto il cielo sgombro da nuvole dell’Austria ha chiuso il programma del venerdì. Tra conferme e sorprese è Remy Gardner a guardare tutti dall’alto, forte anche di un passo senza dubbio invidiabile. 1’28”967 il crono del leader di campionato, a circa mezzo secondo dal record del tracciato griffato nel 2020 da Jorge Martin.

Alle spalle dell’australiano uno strepitoso Ai Ogura, che dopo la prima piazza del mattino si conferma ai vertici, incassando solo 132 millesimi dalla vetta. Conclude la prima fila ipotetica Raul Fernandez, desideroso di rivincita dopo la gara opaca di pochi giorni fa, seguito dalla coppia Marc Vds formata da Sam Lowes e Augusto Fernadez (sul podio domenica).

Tanti italiani in difficoltà


Il primo azzurro in classifica è Lorenzo Dalla Porta, 6° a 344 millesimi da Gardner e seguito dal connazionale Marco Bezzecchi, che cerca la doppietta in terra austriaca. 8° Aron Canet, mentre chiudono la top ten Marcel Schrotter e  Tom Luthi.

Trova spazio nei primi 15 anche Tony Arbolino, 14° a soli sei decimi, con Celestino Vietti 16°. Sotto il secondo anche il distacco di Fabio Di Giannantonio, 18° davanti a Nicolò Bulega. Più attardati Stefano Manzi 23°, Yari Montella 26° con caduta, Simone Corsi 27° e Lorenzo Baldassarri (ancora non al meglio) 30°.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi