Moto2: Jorge Martin il favorito per la lotta al titolo iridato

Moto2: Jorge Martin il favorito per la lotta al titolo iridato

I lettori hanno emanato il loro verdetto votando il nostro sondaggio

18.02.2020 ( Aggiornata il 18.02.2020 16:04 )

Da domani sarà possibile vederli in pista per i test che si svolgeranno a Jerez, ma intanto è aperto il “toto scommesse” su chi, in questa stagione 2020 che ripartirà ufficialmente l'8 marzo dal Qatar, riuscirà a conquistare il titolo iridato della classe Moto2.

I piloti in lizza


Diversi i piloti che potrebbero contendersi la vittoria, per questo, attraverso un sondaggio fatto su Motosprint, vi abbiamo chiesto chi, secondo voi, potrebbe essere il favorito per il titolo.

Ben sei i piloti in lizza che potevano essere opzionati: lo spagnolo Jorge Martin, vincitore del titolo in Moto3 nel 2018 e alla sua seconda stagione nella classe di mezzo, Luca Marini, il fratello d'arte di Valentino Rossi che in sella alla Kallex dello Sky Racing team VR46 è uno dei veterani della categoria, oppure il neofita Aron Canet che dopo una stagione pazzesca in Moto3 con il team di Max Biaggi è pronto a ripartire per una nuova avventura.

Ma non è finita qui, perchè tra i piloti da scegliere c'era anche il campione del mondo Moto3 del 2019 Lorenzo Dalla Porta che quest'anno farà la sua stagione da rookie in Moto2 con il team Italtrans, Marco Bezzecchi reclutato dal team Sky Racing team VR46 e Hafizh Syahrin di ritorno dalla classe regina.

Come è andata


Insomma, un bel potpourri di giovani talenti e promesse che ha visto, secondo i voti del sondaggio, Jorge Martin come pilota trionfante. Su di lui ha scommesso il 38% dei votanti. Il secondo gradino del podio se l'è aggiudicato invece Luca Marini con il 26% dei voti, mentre in diversi (il 21%) sono pronti a credere anche sul compagno di team Marco Bezzecchi che negli ultimi test a Jerez ha dimostrato di essere molto veloce.

Pochi voti, invece, per i tre piloti rimasti: Lorenzo Dalla Porta, sempre per i lettori di Motosprint, ha il 9% di possibilità di vincere il titolo, Aron Canet il 4% ed infine Hafizh Syahrin il 2%.

Chissà se Jorge Martin sarà davvero il favorito per il titolo, non resta che attendere l'inizio del Campionato e capire chi tra questi piloti riuscirà ad essere più costante in fatto di risultati.

Melandri su Rossi: “Più difficile ritirarsi che continuare andando male”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi