La spunta Marquez, Iannone secondo

Spettacolare Moto2 a Losail, tra colpi di scena e sorpassi

08.04.2012 ( Aggiornata il 08.04.2012 22:14 )

Marc Marquez (Suter) ha vinto la prima gara della stagione 2012 della Moto2, beffando nel finale il nostro Andrea Iannone (SpeedUp).

Lo spagnolo del Team Repsol con il risultato di oggi mette a tacere tutte le voci sul suo stato di salute. Dopo due operazioni e tanta convalescenza, Marquez sembra aver ritrovato la forma, non mollando un colpo nemmeno nel corpo a corpo con gli altri piloti.

Sul podio anche Pol Espargarò (Kalex) che l'ha spuntata nella lotta tutta interna al team Pons con Tito Rabat, protagonista anche lui della gara di Losail.

Solo quinto Thomas Luthi (Suter) che è stato a lungo in lotta per la vittoria e che, per una uscita fuori pista causata da un contatto con Marquez a 5 giri dalla fine della gara, quando lo spagnolo dopo averlo passato in rettilineo, lo ha lasciato all'esterno della traiettoria senza lasciare spazio all'elvetico.

Solo ottavo Simone Corsi. Il romano con la FTR, che scattava con il 10° tempo ottenuto in qualifica, aveva scalato le posizioni fino alla quarta posizione, in un modello di gara già visto. Simone è molto forte, ma non riesce spesso a centrare un buon tempo in qualifica, cosa che lo obbliga a rimonte furiose.

Corsi poteva lottare per il podio, ma un errore lo ha fatto retrocedere. Solo 16° Claudio Corti con la Kalex, mentre Alex De Angelis (Suter) è caduto mentre era intorno alla decima posizione. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi