MotoGP, Miller: “I piloti di moto non sono mai contenti al 100%”

MotoGP, Miller: “I piloti di moto non sono mai contenti al 100%”© Luca Gorini

L'australiano della KTM ha chiuso i test in undicesima posizione: “Si trova sempre qualcosa di migliorabile, ma la nostra moto è davvero competitiva”

21.02.2024 ( Aggiornata il 21.02.2024 15:59 )

Quelli disputati dai piloti della MotoGP sul circuito qatariota di Lusail sono stati dei test da record, con tempi davvero velocissimi e le varie Case ormai pronte a disputare il primo Gran Premio della nuova stagione, che scatterà sulla medesima pista ad inizio marzo. Tra i piloti ufficiali, uno di cui si è parlato poco è Jack Miller, che con la KTM ha chiuso in undicesima posizione ma che, una volta conclusa l'azione in pista, non ha avuto peli sulla lingua.

Test Qatar, Marquez: "Veloce sul passo gara, ma lontano da Bagnaia"

Miller: “KTM ha lavorato bene, ma il Qatar è sempre complicato”


Ci sono ancora alcune aree in cui possiamo migliorare la nostra moto, ma ad essere sinceri disponiamo già di un pacchetto molto competitivo. Il problema è che i piloti di moto non sono mai contenti al cento per cento”, ha spiegato Jack, come sempre senza filtri. “Mi trovo bene in sella alla RC16 e, con le ultime modifiche effettuate al setup, mi sento pronto per cominciare la stagione in maniera positiva ottenendo buoni risultati”.

Il Qatar è una pista su cui non è facile ottenere dati significativi, visto che appena si esce leggermente dalla traiettoria ideale sitrova un asfalto molto sporco, si raccoglie molta sabbia con le gomme e diventa complicato tornare a girare forte immediatamente”, ha aggiunto il pilota australiano, prossimo ad iniziare la sua decima stagione in top class. “Comunque, tutto sommato penso che la nostra preseason sia stata buona. KTM ha fatto dei miglioramenti sensibili sulla moto, perciò ora il mio sguardo è già proiettato verso il primo Gran Premio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi