GP Italia: Alex Rins operato alla gamba destra

GP Italia: Alex Rins operato alla gamba destra© Luca Gorini

Lo spagnolo di LCR Honda, la scorsa notte, ha subito un intervento chirurgico per ridurre la frattura di tibia e perone riportata durante la caduta nella Sprint

11.06.2023 ( Aggiornata il 11.06.2023 18:37 )

Non c’è pace per i piloti HRC. Dopo Mir che ha saltato il resto del weekend dopo la caduta del venerdì, è toccato ad Alex Rins infortunarsi e dire addio alla Main Race del Gran Premio d’Italia, cortesia di un brutto highside in mezzo alle due Arrabbiate durante la Sprint di sabato.

Lo spagnolo è stato portato in ambulanza al Centro Medico del tracciato per i primi controlli del caso, salvo poi essere trasportato all’Ospedale Careggi di Firenze.

Arrivato al CTO, lo spagnolo nella serata di sabato è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura, utilizzando dei fissatori esterni alla parte operata per tenere insieme le ossa. Rins rimarrà sotto osservazione per qualche giorno prima di far ritorno in Spagna per sostenere un secondo intervento alla gamba. 

Rins salterà sicuramente le due gare di Germania ed Assen per ritornare in pista alla prima gara dopo la pausa estiva, Silverstone, in programma il 6 agosto. 

Il post social di Rins


A prima operazione terminata, lo spagnolo ha potuto postare sui suoi social la foto che lo ritrae con il fissatore alla gamba destra fresca di intervento. La didascalia della foto recita: “Prima operazione fatta. Grazie ai dottori che mi hanno aiutato e grazie per tutti i messaggi che sono arrivati. Lavorerò più duramente del solito per essere in pista il prima possibile.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Rins 42 (@alexrins)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi