MotoGP test Aragon: niente nuovo telaio per Bagnaia, ma "al Mugello sarà protagonista"

Le parole di Tardozzi: "Gigi ha deciso di concentrarsi sulla nuova carena con entrambi i piloti, per motivi diversi. Pecco sta ritrovando consapevolezza"

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 9 giugno 2025, 15:36 (Aggiornato il 10 giu 2025 alle 07:53)

Nemmeno il tempo di festeggiare il doppio podio di ieri che il team Ducati ufficiale è sceso in pista nuovamente per la giornata di test, che nel caso di Pecco Bagnaia ha assunto – dopo la corsa domenicale - un sapore molto diverso. Il podio raccolto al Motorland infatti ha restituito fiducia al piemontese, ed in parte è mutato anche il suo programma di lavoro odierno.

Pare infatti che Bagnaia non abbia provato – contrariamente al piano iniziale – il telaio evoluzione già utilizzato da Marc Marquez, come suggerito ai microfoni di Sky dal Team Manager Davide Tardozzi.

“Abbiamo parecchie cose da provare ma ieri sera Gigi ha deciso di concentrarsi con entrambi i piloti solo sulla nuova aerodinamica – le sue parole - per due ragioni diverse: nel caso di Pecco mantenere la fiducia trovata ieri, in quello di Marc non sconvolgere un equilibrio che ad oggi sembra vincente”. 

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading