GP Aragòn, solo la noia è più forte di Marc Marquez: vittoria indisturbata al Motorland

Il numero 93 ritrova il successo domenicale, mancante dal Qatar. Alex secondo, Bagnaia torna sul podio, Acosta quarto, Morbidelli quinto, Bezzecchi ottavo, Diggia nono
GP Aragòn, solo la noia è più forte di Marc Marquez: vittoria indisturbata al Motorland

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 8 giugno 2025, 13:09

Una luce spettacolare sul Motorland, ai illuminare i 23 giri dominati da Marc Marquez, assoluto padrone della pista e della stagione MotoGP 2025. Confrariamente alla Sprint di ieri, il suo Gran Premio ha visto partenza pronta e da Pole Position valorizzata da leadership mantenuta dallo spegnersi dei semafori alla bandiera a scacchi. Per il numero 93 si tratta della quarta affermazione domenicale, che mancava dal Qatar e ad Aragòn ripresa. Novantasettesima volta in assoluto per il catalano, la sessantaseisima nella classe regina. 

Chance MotoGP per Gonzalez ad Aragòn: test sull'Aprilia RS-GP Trackhouse

 

MM93 nuovamente vincitore di GP, Pecco nuovamente a podio

A seguito di appuntamenti "negativi", il team Ducati Lenovo può tornare a festeggiare più o meno come era abituato a fare. Ciò perché è stata sfiorata una doppietta: Marc Marquez primo, Pecco Bagnaia terzo. Intrusione di Alex Marquez per Gresini nella piazza d'onore, ma la Rossa è nuovamente felice, anche perché il numero 63 era arrivato terzo l'ultima volta a Jerez. 

Pedro Acosta la ha provate tutte per battere le Desmosedici, in effetti la punta KTM ci è anche riuscita, ma uno dei tre gradini disponibile è rimasto un miraggio. Tra tante quattro cilindri bolognesi, la RC16 del murciano, la Honda guidata da Joan Mir, le Aprilia condotte da Marco Bezzecchui e Raul Fernandez, mixano un po' la top ten.

Classifica mossa anche dalle Yamaha, malgrado la caduta patita da Fabio Quartararo. Giù pure Johann Zarco: francesi usciti male dalla corsa della MotoGP. Italiani benino: Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini potevano fare meglio ma, un conto è scriverlo, un altro è ritrovarsi nella mischia iridata.

MotoGP del Motorland: risultati del Gran Premio

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bulega: “Non avevo aspettative, Toprak dovrà cambiare stile di guida”

Buon debutto per il runner-up del mondiale SBK che avverte il proprio rivale sulla difficoltà di adattamento alle gomme Michelin in staccata

GP Portogallo: Alex Marquez al top nel venerdì di Portimao, Bagnaia 2°

L'alfiere Gresini ha chiuso al comando le Practice con soli 20 millesimi di secondo su Pecco. Bene anche Acosta e Bezzecchi, Bulega 17° al debutto con la Desmosedici