GP Silverstone, Alex risponde a Marc: ancora un Marquez in vetta Silverstone

GP Silverstone, Alex risponde a Marc: ancora un Marquez in vetta Silverstone
Il numero 93 ha rimediato una scivolata, portacolori Gresini leader del venerdì. Bezzecchi, Di Giannantonio e Bagnaia direttamente in Q2

23.05.2025 18:23

Chi entra direttamente  in Q2, chi è invece costretto al transito dalla Q1. Ecco il concetto base del turno Practice, ora di prove cronometrate e prima selezione della classe MotoGP. Ancora asciutta, la pista di Silverstone è stata messa d'assalto soprattutto negli ultimi tre minuti di sessione. Alex Marquez, qui pronosticato quale favorito del weekend, ci sta dando ragione.

Alberto Puig di Honda ammette: se non fossero interessati a Martin, sarebbero idioti

Alex in cima, Marc caduto: fratelli Marquez "diversi" a Silverstone

La differenza del venerdì pomeriggio tra i fratelli Marquez? Semplice: Marc è scivolato, Alex si è preso la cima della classifica. Se il particolare vi sembra esiguo, no: significa che il numero 93 ha già trovato il limite, addirittura oltrepassondolo, mentre il 73 - per ora - guida con equilibrio invidiabile.

Eccellente efficacia mostrata anche da Fabio Quartararo e Jack Miller, per due Yamaha M1 intrufolate tra le Ducati Desmosedici.  Ottima pure l'Aprilia RS-GP con Marco Bezzecchi, Honda dentro la Q2 grazie a Johann Zarco. Solo la KTM ne è fuori.

Italiani messi così: Fabio Di Giannantonio è sesto, Pecco Bagnaia settimo, Franco Morbidelli quindicesimo dopo una caduta, Luca Marini sedicesimo, Enea Bastianini diciassettesimo, Lorenzo Savadori ventesimo. Su 23 nomi della lista, un lasso di 2"533.

Continua l'articolo nella prossima pagina

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi