Chi entra direttamente in Q2, chi è invece costretto al transito dalla Q1. Ecco il concetto base del turno Practice, ora di prove cronometrate e prima selezione della classe MotoGP. Ancora asciutta, la pista di Silverstone è stata messa d'assalto soprattutto negli ultimi tre minuti di sessione. Alex Marquez, qui pronosticato quale favorito del weekend, ci sta dando ragione.
Alberto Puig di Honda ammette: se non fossero interessati a Martin, sarebbero idioti
La differenza del venerdì pomeriggio tra i fratelli Marquez? Semplice: Marc è scivolato, Alex si è preso la cima della classifica. Se il particolare vi sembra esiguo, no: significa che il numero 93 ha già trovato il limite, addirittura oltrepassondolo, mentre il 73 - per ora - guida con equilibrio invidiabile.
Eccellente efficacia mostrata anche da Fabio Quartararo e Jack Miller, per due Yamaha M1 intrufolate tra le Ducati Desmosedici. Ottima pure l'Aprilia RS-GP con Marco Bezzecchi, Honda dentro la Q2 grazie a Johann Zarco. Solo la KTM ne è fuori.
Italiani messi così: Fabio Di Giannantonio è sesto, Pecco Bagnaia settimo, Franco Morbidelli quindicesimo dopo una caduta, Luca Marini sedicesimo, Enea Bastianini diciassettesimo, Lorenzo Savadori ventesimo. Su 23 nomi della lista, un lasso di 2"533.
1 di 3
AvantiLink copiato