Silverstone pista Aprilia. Ogura ammette: “Sarà dura, ma qui mi diverto sempre”

Silverstone pista Aprilia. Ogura ammette: “Sarà dura, ma qui mi diverto sempre”© Luca Gorini
Il giapponese debuttante è il miglior pilota della Casa di Noale in campionato e guarda a questo GP con impazienza, ma anche qualche dubbio sul tracciato

19.05.2025 ( Aggiornata il 19.05.2025 11:22 )

Risale al 2021 il primo podio per Aprilia in MotoGP, per mano di Aleix Espargarò. Dove? A Silverstone, sede questo fine settimana del settimo Gran Premio stagionale. Dopo la pausa di un weekend, ecco il ritorno in pista della top class e la pista inglese potrebbe essere speciale per Ai Ogura. Debuttante in MotoGP, il giapponese è il miglior pilota Aprilia nella generale.

"Aprilia competitiva a Silverstone"


Con il decimo tempo Ogura è il pilota che più punti ha ottenuto guidando la RS-GP, cinque in più dell’ufficiale Marco Bezzecchi. Veste i colori del team Trackhouse e fin da subito il Campione del mondo di Moto2 ha fatto notare la sua velocità. Ora che arriva in calendario una pista che più volte è stata favorevole all’Aprilia, potrebbe avere una buona occasione davanti a lui. Che dice: Sembra che l'Aprilia sia stata davvero competitiva a Silverstone l'anno scorso e anche il circuito è piuttosto buono per me, quindi non vedo l'ora di andarci. La pista è molto lunga, quindi non è facile da capire in tutte le sue parti”.

*Le aspettative di Ogura sul GP di Silverstone a pag.2

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi