Ecco il comunicato stampa Aprilia Racing a precedere il Gran Premio MotoGP di Lusail. A parlare è Jorge Martin: "Ho tanta voglia di tornare in pista" l'assenza dura ormai dai test di Sepang " e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar. L’obiettivo sarà iniziare a costruire un po’ di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare". Da notare un passaggio fondamentale: lo spagnolo sarà sottoposto ai controlli medici del caso.
Iannone incasinato nella SBK di Portimao: Sacchetti di Go Eleven spiega l'accaduto
Ancora da comunicato stampa, le parole del numero 1: "Non so come sarà la mia condizione fisica" due infortuni, interventi chirurgici e assenze metterebbero dubbi a chiunque " sicuramente non al 100%. Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al nostro livello appena possibile".
Ben più pronto è Marco Bezzecchi, che ha completato egregiamente le prime tre trasferte d'annata: "La pista del Qatar è bellissima e mi è sempre piaciuta molto" ottima premessa per il romagnolo "correre di notte ha sempre un gran fascino. Questo fine settimana sarà sicuramente importante per cercare di fare dei miglioramenti nelle aree di difficoltà che abbiamo individuato nelle gare precedenti. Continueremo a lavorare duramente per cercare di ottenere il massimo".
Link copiato