Durante l'incontro con i suo fan a Chivasso, il tre volte iridato ha spiegato: "Marc ha vinto otto titoli, sarà più ingombrante. Ma io non cambierò"
Prima di partire per la Thailandia, sede del primo GP dell’anno, Pecco Bagnaia è tornato nella sua Chivasso per il consueto appuntamento annuale con i suoi tigosi. "Che modo di iniziare la nuova stagione! Ora finalmente è arrivato il momento di rimettersi in pista. Grazie Nuvola Rossa, siamo i migliori" ha scritto via social il fan club del piemontese, che nel corso dell’evento ha parlato anche del suo nuovo compagno di box Marc Marquez.
Razgatlioglu tuona: "Potrei lasciare la SBK, adesso è una Coppa Ducati"
"Chi avrei voluto come compagno di squadra? Avrei preferito continuare con Enea Bastianini” ha ammesso il tre volte iridato come riportato dall'edizione on line de "La Stampa". “A livello di feeling mi trovavo meglio con lui perché ci conosciamo da tanto tempo, ma le cose sono andate diversamente".
Al suo fianco ci sarà invece lo spagnolo: "“Mi sono sempre trovato bene con Enea, ma mi va bene anche che ci sia Marc. Il fatto che possa batterlo eleva molto quello che può essere il risultato. Sicuramente la presenza di Marquez sarà molto più ingombrante. Ha vinto otto titoli mondiali e il fatto che quest’anno possa rivincere è uno stimolo a far meglio anche per me". Pecco e Marc daranno vita a un vero dream team, e in molti pensano che il #63 dovrà essere più duro in pista se vorrà fronteggiare l’arrivo di un osso duro come Marquez. "Ma io non cambierò – ha sentenziato Bagnaia – so essere aggressivo e spietato quando voglio", ha concluso Pecco. Con buona pace di Davide Tardozzi che, come mostrato dalle immagini del documentario “Dream On” che ha raccontato la sfida del 2024 con Jorge Martin, aveva invitato Bagnaia a non essere “sempre un signore”.
Link copiato