I protagonisti della classe regina hanno espresso la propria opinione su chi sarà il campione del Mondo 2025: ecco tutti i voti
Chi vincerà la MotoGP 2025, Pecco Bagnaia o Marc Marquez? Per avere la risposta bisognerà aspettare, ovviamente, la fine della stagione, ma prima dell’inaugurale GP della Thailandia in programma nel weekend la Dorna ha chiesto ai piloti della classe regina di votare il proprio favorito per la corona.
Il pronostico ha offerto un risultato chiaro, ma comunque equilibrato.
Toprak Razgatlioglu tuona: "E' una Coppa Ducati, se continua così lascio la SBK"
Il primo a comparire nel video social diffuso dalla MotoGP è proprio Bagnaia, che ha votato senza esitazioni: “Chi sarà il campione? Io!” ha risposto il piemontese. Diversa l’opinione di Johann Zarco: “Vincerà Marc” ha esclamato l’alfiere LCR, pensiero condiviso dal parimarca Joan Mir, che vede il #93 sul trono della top class, così come da Alex Rins, Fermin Aldeguer e Ai Ogura.
Diversa l’opinione di Luca Marini: “Al momento scommetto su Pecco”, mentre Pedro Acosta non si è sbilanciato perché “sarà il tempo a rispondere a questa domanda”. Più ecumenico Marc, che ha dato il proprio voto a Pecco e al fratello Alex.
Alex Marquez, Jack Miller, Miguel Oliveira, Enea Bastianini, Somkiat Chantra, Maverick Vinales e Raul Fernandez sostengono più genericamente che il vincitore uscirà dal box Lenovo. Più fiduciosi Fabio Quartararo, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli e Brad Binder, che hanno preferito scommettere su se stessi. Anche se il Bez, dopo essersi augurato un successo dell’Aprilia, ha ammesso: “Tutti parlano di Dream Team, vinceranno loro”. Dopo una prima battuta, Quartararo ha invece chiarito: “Se dovessi puntare su qualcuno, scommetterei su Marc”.
In definitiva Marc ha raccolto quattordici consensi contro gli undici di Pecco, considerando anche i voti dei piloti che hanno espresso più preferenze.
Visualizza questo post su Instagram
SBK Phillip Island, Petrucci: "Vedere gli altri festeggiare, te le fa girare"
Link copiato