MotoGP, McGuinness: "Valentino Rossi è ancora il migliore al mondo"

Il leggendario John ha avuto modo di condividere la pista di Silverstone col Dottore in occasione del Monster Energy Legends Day: "Era davvero veloce"

17.07.2024 ( Aggiornata il 17.07.2024 11:35 )

Il Monster Energy Legends Day, track day svolto alcune settimane fa a Silverstone, è stata l’occasione giusta per riunire diverse leggende del motociclismo. Tra queste c’erano Valentino Rossi, in sella alla sua Yamaha R1 GYTR che ha preso il posto per un giorno della BMW M4 GT3 utilizzata dal Dottore nel Mondiale Endurance a quattro ruote, e il leggendario John McGuinness.

MotoGP, Stoner attacca Valentino: "Rossi provocò Marquez nel 2015"

McGuiness esalta Rossi


È stato proprio il mitico protagonista delle corse su strada a raccontare quanto accaduto sul tracciato britannico, esaltando le immutate doti di guida del #46: "Un ragazzino italiano mi ha superato sfrecciando sul rettilineo – ha scherzato McGuinness ai microfoni di TNT Sports – si trattava di un certo Valentino Rossi. Quando mi ha passato, ho pensato: 'Mi sembra piuttosto veloce, quindi gli prenderò la scia'”.

"Seguirlo mi ha permesso di completare il giro più veloce che abbia mai fatto a Silverstone – ancora McGuinness – ho cercato di aggrapparmi a lui il più possibile. In realtà, ero più interessato a guardarlo. È ancora il migliore al mondo, sembra non sforzarsi".

Un attestato di stima che rinnova l’amicizia di lunga data tra McGuinness e Rossi, che a suo tempo aveva più volte esaltato il coraggio del britannico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi