Mercato piloti Ducati: ecco cosa farebbe Lorenzo se potesse scegliere

Mercato piloti Ducati: ecco cosa farebbe Lorenzo se potesse scegliere© Luca Gorini

La Casa bolognese ha tre nomi a disposizione per un solo posto e il cinque volte iridato ha le idee chiare su quali sarebbero gli spostamenti da fare

17.05.2024 ( Aggiornata il 17.05.2024 17:58 )

A fine mese si porrà fine al tema di cui più di tutto si sta parlando in questo momento: chi sceglierà Ducati per affiancare Francesco Bagnaia nel team ufficiale? La decisione sarà presa ormai a giorni e comunicata nella settimana del GP del Mugello, e la scelta è tra Enea Bastianini, Marc Marquez e Jorge Martin. Dei tre grandi talenti solo una la spunterà e Jorge Lorenzo ha fatto le sue previsioni.

A qualcuno Ducati dovrà rinunciare


A rendere più difficile la decisione da prendere è stata anche l’ultima gara disputata a Le Mans, con un Martin impeccabile che ha vinto Sprint e GP, Marc Marquez che ha fatto una bella rimonta dalla tredicesima posizione superando anche Bagnaia all’ultimo giro per il secondo posto ed Enea Bastianiani il più veloce sul finale che ha concluso in quarta posizione. Il cinque volte iridato ha raccontato a DAZN Spagna: “Ducati vorrebbe tenere tutti e quattro. L’ideale sarebbe vestirli tutti con il colore rosso del team ufficiale, ma non è possibile per i regolamenti, quindi ne devono scegliere solo uno”.

Classifica piloti MotoGP

La teoria di Lorenzo sul mercato piloti Ducati


Conoscendo bene i piloti, come funzionano il mercato e le trattative, Jorge Lorenzo ha spiegato: “Ducati potrebbe tenere due di loro, mentre uno lascerà la Casa. Mi aspetto che Martin li saluti se non otterrà la squadra ufficiale. Anche Bastianini potrebbe essere della stessa idea. L’unico che possono mantenere, anche senza promuoverlo al team ufficiale è Marquez, ma con una moto ufficiale”. Quindi, il gioco è presto fatto secondo l’ex pilota: La cosa più logica sarebbe mettere Martin nell’ufficiale e dare a Marquez la stessa moto di Bagnaia e Martin, magari in Gresini con Red Bull o in Pramac, se la squadra rsta con Ducati”. Avrà ragione?

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi