MotoGP, Jorge Lorenzo esalta Marc Marquez: "Sei inimitabile"

MotoGP, Jorge Lorenzo esalta Marc Marquez: "Sei inimitabile"© Luca Gorini-DAZN

Il maiorchino, ora opinionista DAZN Spagna, ha esaltato la manovra del #93 ai danni di Pecco Bagnaia nel finale del GP Francia

13.05.2024 ( Aggiornata il 13.05.2024 14:06 )

Il sorpasso di Marc Marquez su Pecco Bagnaia, avvenuto nel corso dell'ultimo giro del GP Francia, è certamente la cartolina del weekend. Una manovra magistrale, con cui l'alfiere Gresini ha sorpreso il campione del Mondo e conquistato la seconda posizione alle spalle di Jorge Martin. Così bella e chirurgica da meritarsi i complimenti del cinque volte titolato Jorge Lorenzo, da quest'anno opinionista DAZN Spagna.

MotoGP: le pagelle del GP Francia

Lorenzo elogia Marquez


"Quel tuo sorpasso è stato spettacolare" le parole rivolte da Lorenzo a Marquez dopo la gara francese. "Come hai fatto ad entrare nella chicane così velocemente? Spiegaci il tuo segreto".?

"Si tratta di una manovra figlia di almeno 6-7 cadute - la risposta del #93 - aspettavo che Pecco attaccasse Martin, ma quando ho visto che non affondava il colpo ho deciso di provarci io. Quindi ho aspettato le curve 9-10 perché ero forte in quel tratto e, grazie all'esperienza, sapevo che in caso di esito negativo avrei potuto sfruttare la successiva curva a destra".

"Marc, sei inimitabile, è tutta una questione di istinto e naturalezza. Congratulazioni" ha proseguito Lorenzo, prima di concludere con un'altra considerazione: "Quando si arriva da una situazione brutta, difficile e con tanta sofferenza come quella di Marquez, i buoni risultati, anche se non sono vittorie, hanno il sapore della gloria. Si sta divertendo e fa divertire il pubblico. È felice e si vede".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi