Dall'Igna svela quando sarà annunciato il compagno di Bagnaia per il 2025

Dall'Igna svela quando sarà annunciato il compagno di Bagnaia per il 2025© Luca Gorini

Dopo il rinnovo di Fabio Quartararo con Yamaha il mercato piloti è ora in stand by, in attesa della decision della Casa di Borgo Panigale…

10.05.2024 ( Aggiornata il 10.05.2024 12:46 )

Pochi sono i piloti ad avere certezze finora in vista del 2025 e tra questi c’è Francesco Bagnaia, che ha rinnovato con Ducati fino al 2026. Non ci sono, invece, aggiornamenti su chi sarà il suo compagno di squadra. Dopo che Fabio Quartararo ha rinnovato la propria fiducia a Yamaha, il mercato piloti si è fermato momentaneamente e sicuramente ripartirà al Mugello, quando la Casa bolognese annuncerà il nome del secondo pilota Ducati ufficiale.

Chi la spunterà tra Bastianini, Martin e Marquez?


Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha raccontato ai microfoni di motogp.com:Sarà una decisione difficile da prendere, ma onestamente non lo faremo prendendo in considerazione solo i risultati del 2024, bensì tutta la storia dei nostri piloti. Questo è importante. Tutti e tre sono davvero dei Campioni. Vedremo”. L'ingegnere veneto si riferisce al sei volte iridato in MotoGP Marc Marquez, oggi impegnato nel team Gresini, a Jorge Martin il leader del campionato e a Enea Bastianini, attuale pilota Ducati in rosso.

Al Mugello la resa dei conti: Dall'Igna spiega perché


L’unica cosa certa è che il nome sarà annunciato in vista del Gran Premio del Mugello quindi dopo la prova francese che andrà in scena questo weekend e quella catalana, in programma a fine maggio. Sulla scelta di comunicare questa decisione prima del Gran Premio d'Italia Dall’Igna ha spiegato: “Preferiamo dare la possibilità a tutti i piloti di trovare la migliore opzione possibile, se nel 2025 non saranno alla guida di una Ducati”. I due piloti che non saranno scelti avranno così tutto il tempo di trovare un'altra buona alternativa, per poter mettere in mostra il loro grande talento.

Classifica piloti MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi