Marc Marquez ha un "piano" per MotoGP 2025

Marc Marquez ha un "piano" per MotoGP 2025

Nella conferenza stampa del GP di Le Mans, l'otto volte iridato ha stuzzicato i presenti: un riferimento al passaggio in Ducati ufficiale?

Redazione

10.05.2024 ( Aggiornata il 10.05.2024 12:33 )

Nelle ultime stagioni, Fernando Alonso ha spesso utilizzato lo slogan "El Plan" per spiegare i passi pianificati per tornare alla vittoria in Formula 1. Nella conferenza stampa MotoGP del GP Francia, a utilizzare concetti e parole simili è stato un altro campione del Motorsport spagnolo: Marc Marquez, che sulla tabella mostrata ai media per il gioco "Due verità e una bugia" ha scritto "Ho un piano".

Che spavento alla NW200!

Marc Marquez e il "piano" Ducati


Di cosa si tratta? A spiegarlo è stato lo stesso pilota Gresini: "No scherzo, è una bugia, perché non so dove correrò l'anno prossimo" ha prima scherzato Marc, prima di diventare più serio. "Ho una strategia in mente per quest'anno - ha spiegato il #93 circa l'atteggiamento con cui sta affrontando l'attuale stagione - ovvero non ascoltare nessuno, fuggire da tutto. Se cado, lo accetto. Se salgo sul podio, festeggio. Spero di poter vincere una gara quest'anno, ma per ora il mio piano sta funzionando".

Ma riferimento al mercato piloti, che nel 2025 potrebbe portarlo a vestire i colori rossi della Ducati marchiata Lenovo, sembra molto chiaro: "Se continuo così l’obiettivo nel 2025 sarà il titolo, ma per raggiungerlo serve materiale aggiornato. Come ho detto spesso più sarò veloce in queste gare più opportunità appariranno” ha concluso l'ex alfiere Honda.

Chissa, magari "El Plan" di Marc è proprio quello di affiancare Pecco Bagnaia sulla rossa Desmosedici...

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi