Casey Stoner polemico sul nuovo regolamento MotoGP dal 2027

Casey Stoner polemico sul nuovo regolamento MotoGP dal 2027© Luca Gorini

L’australiano ha dato la sua lettura sulle nuove regole che saranno applicata alle moto fra tre anni e ha anche svelato chi secondo lui ne beneficerà

08.05.2024 ( Aggiornata il 08.05.2024 17:29 )

Casey Stoner lo conosciamo bene, soprattutto da quando si è ritirato non ha peli sulla lingua, e non è stato da meno anche nel commentare il nuovo regolamento che sarà applicato in MotoGP a partire dal 2027. In questa top class governata dall’aerodinamica e con un buon aiuto da parte della tecnologia, che non è mai piaciuta all’australiano, oggi non si è detto d’acccordo nemmeno con le regole future (ecco qui cosa cambierà). Nel dettaglio, ecco cosa ha scritto.

Stoner salva solo una cosa del regolamento MotoGP 2027


Attraverso il suo profilo Instagram, il due volte Campione del mondo ha scritto il messaggio in inglese che potete leggere qui sopra. Ovvero: “L'UNICO miglioramento rispetto alle regole attuali è il divieto dell’utilizzo dei device. Nient'altro andrà a beneficio di questo sport per il futuro, solo gli ingegneri ne trarranno beneficio”. Con poche ma efficaci parole Stoner ha espresso la sua opinione, lui che sa bene cosa vuol dire essere alla guida di una MotoGP.

Non è stato fatto abbastanza, quindi, secondo l’ex pilota affinché il valore del pilota torni a essere protagonista nel mondo del motociclismo. Ma anzi, il potere resta ancora in mano agli ingegneri e a coloro che dovranno sviluppare le prossime moto, che avranno i veri benefici. Avrà ragione?

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi