Carlos Sainz e la voglia di guidare una MotoGP: "L'ho già fatto"

Carlos Sainz e la voglia di guidare una MotoGP: "L'ho già fatto"© Luca Gorini

Il pilota F1 è stato tra gli ospiti del GP Spagna a Jerez: "Le moto? Mi piacciono, sono bellissime". Poi una confessione sulla Ferrari

29.04.2024 ( Aggiornata il 29.04.2024 09:53 )

Carlos Sainz e suo padre sono stati ospiti del paddock MotoGP a Jerez, teatro del GP Spagna vinto in maniera spettacolare da Pecco Bagnaia su Marc Marquez. Il pilota F1 è rimasto stregato dai prototipi della classe regina, tanto da lasciarsi andare a dichiarazioni al miele prima della gara.

MotoGP, Bezzecchi torna sul podio: "Ho goduto come una bestia"

Carlos Sainz ospite MotoGP a Jerez


"Tutte le moto sono bellissime, con questa aerodinamica sembrano tutte più grosse e più belle - le parole del portacolori Ferrari ai microfoni di Sky Sport - mi sto divertendo un sacco nel vedere da vicino tutto ciò che usano in pista". Sainz ha svelato poi di volersi cimentare alla guida di un bolide a due ruote: "In passato ho guidato già una 'quasi' MotoGP, era una via di mezzo tra una Moto2 e una MotoGP, mi sono divertito molto e mi piacerebbe farlo di più".

Non poteva mancare una battuta sul suo futuro in F1, che a partire dal 2025 lo vedrà allontanarsi dalla Ferrari per lasciare spazio a Lewis Hamilton. "Come mi sento in questa fase della mia carriera? La vita di uno sportivo è come una montagna russa che va continuamente su e giù: in questo momento sono in alto dal punto di vista sportivo perché sto dando il massimo per il Cavallino Rampante, ma sono anche un po' giù perché non continuerò con il mio attuale team, mi sarebbe piaciuto farlo ancora per tanti anni" ha confessato il ferrarista, che ha poi commentato le voci sul suo futuro. "Non ho ancora scelto dove andare, devo prima valutare con calma tutte le offerte che mi arriveranno" ha concluso Sainz.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi